Eicma 2012: presentato il nuovo catalogo Mandelli – BCR

    Forte di un’esperienza decennale nel settore delle due ruote

    e, in particolare, dell’after-market che ha reso la Società un produttore e distributore di respiro nazionale, Mandelli S.p.A. si è presentata per il secondo anno ad EICMA, il Salone Internazionale del Motociclo.
    Punti di forza tra le nuove proposte che la Casa presenterà ad appassionati e operatori, una gamma di componenti e accessori tecnici per moto e scooter interamente rinnovata e ampliata con l’obiettivo di incontrare al meglio le mutevoli esigenze della Clientela.
    Mandelli ha esposto così all’interno del proprio stand, accanto ai prodotti della spagnola SHAD, di cui l’Azienda di Verano Brianza è distributore esclusivo sul mercato italiano, la linea a marchio proprio BCR, comprendente oltre 200 novità tra componenti elettriche altamente performanti, ricambi motore e telaio e accessori tecnici.
    Frutto di un intenso lavoro di aggiornamento e verifica, i nuovi prodotti per moto e scooter ideati e progettati da Mandelli spaziano dagli specchi laterali alle leve per freno e frizione, dai gruppi termici ai filtri aria, dalle marmitte a marchio Technigas a centraline elettriche in grado di garantire prestazioni ottimali.
    Un vasto progetto teso ad ampliare il catalogo 2012 attraverso la differenziazione dei prodotti offerti, dunque, che ha compreso inoltre il miglioramento dei servizi aggiuntivi a disposizione di rivenditori e consumatori finali, tra cui va sottolineato il recente restyling del sito internet www.mandelli.net 
    Migliorato nella grafica e arricchito nei contenuti e nelle funzionalità, il sito della Società presenta tra le novità principali la possibilità di effettuare al suo interno ricerche per riferimenti originali e per applicativi articolo, di visualizzare per ogni zona geografica l’elenco dei rivenditori autorizzati e di consultare la gamma prodotti disponibile nonché la reperibilità sul territorio italiano di tutti i marchi distribuiti.
    Nata nel 1945 sotto l’impulso dei fratelli Riccardo e Alfredo Mandelli, la Mandelli S.p.A. si pone fin dagli esordi come un punto di riferimento per la riparazione di cicli e motocicli, allargando presto le proprie attività al settore della vendita di accessori e ricambi per bici e moto in Brianza e, successivamente, nell’intero Nord Italia. Con circa 15.000 clienti attivi e un portafoglio prodotti di oltre 20.000 referenze suddivise tra 130 diversi brand, l’Azienda opera oggi nei settori Moto (accessori, componenti e abbigliamento), Ciclo (accessori, ricambi e produzione di biciclette) e Home-Fitness. L’attività commerciale della Società è organizzata secondo la formula della distribuzione B2B attraverso le Divisioni TRAD, che affianca rivenditori specializzati, negozi, officine e catene di distribuzione specializzata, e la divisione GDO, in grado di offrire una vasta gamma di articoli specificamente progettati per questo canale di vendita. Nel settore moto, Mandelli propone accanto a marchi di proprietà come BCR marchi distribuiti in esclusiva sul mercato italiano come SHAD, distinguendosi per iper-specializzazione (ottenuta grazie a partnership con importanti catene distributive) e per una struttura distributiva capace di affiancare costantemente rivenditori e consumatori finali.
     
    Ciclomotoforniture Mandelli S.p.A
    20843 Verano Brianza (MB)