Home SPETTACOLO GOSSIP Elisabetta Gregoraci, chi è: età, vita privata, carriera, Instagram, Briatore, GF Vip

Elisabetta Gregoraci, chi è: età, vita privata, carriera, Instagram, Briatore, GF Vip

Ultimo aggiornamento 09:05

Elisabetta Gregoraci è uno dei personaggi mediatici più noti all’intero panorama televisivo, e non solo, italiano: da anni sulla cresta dell’onda per via delle sue apparizioni nei diversi contenitori mediatici (non solo televisivi) e per le vicende di gossip e vita privata, la bellissima Elisabetta Gregoraci è di recente tornata in ‘auge’, per così dire, per via del fatto di essere una delle concorrenti del Grande Fratello Vip 5. 

Ma chi è esattamente Elisabetta Gregoraci? Cosa sappiamo di lei, della sua vita privata, dei suoi inizi di carriera, e della sua presenza nei social? Andiamo a scoprirlo insieme.

Elisabetta Gregoraci, chi è: anni, flirt, inizi carriera, Grande Fratello Vip 2020

Elisabetta Gregoraci nasce l’8 febbraio 1980 a Soverato (Catanzaro): attualmente è data come single, ma la sua vita personale è stata contrassegnata da storie sentimentali molto note.

Oggi è ancora una delle donne più conosciute dello starbiz italiano, tanto che perfino sui sociale, specialmente su Instagram ha più di 1,2 milioni di follower. Questo, prima del suo ingresso nella Casa. L’ingresso al Grande Fratello Vip, nel 2020, come sempre, cambia per tutti le cose.

Perché è famosa Elisabetta Gregoraci? Con il sogno fin da bambina di approdare in TV, nel 1997 – con il titolo di Miss Calabria – partecipa alle finali di Miss Italia, dove si guadagna la fascia Miss Sorriso. Appena maggiorenne, si trasferisce a Roma e inizia a lavorare come modella, ma il piccolo schermo è la meta da raggiungere, che inizia a compiersi nel 2000 quando è chiamata a condurre su Italia 7 Euro 2000 e successivamente su Rai 2 Destinazione Sanremo insieme a Pippo Baudo e Claudio Cecchetto. Si dedica anche alla recitazione e nel 2003 figura nel cast della fiction Un Medico in Famiglia.

Una crescita di popolarità arriva con la partecipazione nel 2004 a Libero, programma cult di Rai 2. Da lì si aprono le porte del reality con Ritorno al Presente di Carlo Conti e soprattutto dell’access con il game Il Malloppo al fianco di Pupo: i programmi andavano in onda su Rai 1. E’ poi nel cast di diverse trasmissioni, su tutte quelle della domenica pomeriggio Quelli che il Calcio e Buona Domenica, e conduce su Italia 1 Celebrity Bisturi! e su Rai 1 L’Estate sta Finendo. Bissa l’esperienza del reality/talent con lo sfortunato Baila!, che però vince (insieme a Costantino Vitagliano), e nel 2012 approda alla conduzione di Made in Sud, dove resta fino al 2017, anno in cui sbarca – insieme ad Alan Palmieri – a Battiti Live, kermesse musicale che l’ha vista padrona di casa anche quest’anno.

La vita privata ha però spesso ‘chiacchierato’ più del lavoro, ‘a causa’ della relazione con Flavio Briatore, che conosce nel 2005. La Gregoraci, in barba alle critiche, ha sposato Briatore nel 2008, ci ha fatto un figlio due anni dopo (Nathan Falco) ed è rimasta al suo fianco fino al 2017, quando i due decidono di separarsi. Entra al GF Vip 5 con il cuore, a quanto pare, libero.