Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Emergenza migranti in Sicilia: “Conte mi ha convocato per mercoledì” annuncia il...

Emergenza migranti in Sicilia: “Conte mi ha convocato per mercoledì” annuncia il governatore Musumeci

Ultimo aggiornamento 18:22

“Apprezzo che il presidente Conte abbia voluto raccogliere l’invito che gli ho rivolto ieri per un confronto. Al governo centrale porteremo le ragioni che hanno animato e continuano ad animare il nostro impegno, per dare finalmente una priorità a questo infinito calvario”.

Dopo giorni durissimi, che lo hanno visto al centro di una vera e propria ‘battaglia’ per preservare la sua regione da un’emergenza – complice lo spettro dei contagi – di proporzioni inquietanti, il governatore della Sicilia, Musumeci ha finalmente ‘ripreso colore’, annunciando per l’appunto l’incontro fissato per mercoledì prossimo a Palazzo Chigi col premier. per affrontare l’emergenza migranti nella sua regione.

A quanto pare all’incontro fra i due, definito ‘tecnico-operativo’ (il che lascia presagire una ‘rapida azione’), prenderanno parte diversi ministri mentre, dalla Sicilia, insieme al governatore saliranno anche l’assessore regionale alla Salute ed i sindaci siciliani delle zone attualmente maggiormente ‘ferite’ dall’incontrollato fenomeno migratorio.

Max