Home ATTUALITÀ Esami maturità 2019: commissari esterni, oggi i nomi dal Miur

    Esami maturità 2019: commissari esterni, oggi i nomi dal Miur

    Ultimo aggiornamento 12:31

    Saranno pubblicati oggi i nomi dei commissari esterni per gli esami di maturità 2019. L’annuncio era stato dato direttamente dal Miur, dopo che i nominativi erano già pervenuti nella giornata di venerdì scorso.

    La curiosità ora riguarda l’orario in cui sul sito del Ministero e sui social collegati verranno resi pubblici i nomi, con decine di migliaia di maturandi in attesa.

    Esami maturità 2019: commissari esterni, a che ora il Miur pubblica i nomi

    Non si sa ancora a che ora saranno disponibili i nomi dei commissari esterni per l’esame di maturità del 2019. Tutto ciò che è possibile fare, è una previsione in base a quanto accaduto negli anni passati.

    L’anno scorso, infatti, il Miur ha pubblicato i nomi dei commissari esterni prima della fine dell’orario scolastico, dando la possibilità agli studenti di parlarne tutti insieme e confrontarsi anche con gli insegnanti.

    Aggiornamento ore 6.00

    Anche se non vi sono ancora comunicati ufficiali, alcuni studenti hanno ottenuto i nomi cercando informazioni in segreteria, dove la lista era già presente da venerdì.

    In seguito hanno diffuso i nomi su Internet, sfruttando il gruppo Facebook “Maturità 2019″, cercando informazioni dagli studenti di altre scuole, per avere delucidazioni sui docenti scelti per le commissioni esterne, da chi magari li ha avuti per tutto l’anno o anche di più.

    Aggiornamento ore 8.00

    Sono online i nomi dei commissari esterni per l’esame di maturità 2019. Intorno alle 12 il MIUR ha pubblicato sul suo sito gli elenchi dei professori che comporranno le varie commissioni. Sono ufficialmente intasati i social, con tutti gli studenti che stanno cercando di scambiarsi il maggior numero possibile di informazioni sui docenti che li esamineranno: se sono severi o accomodanti, ogni dettaglio può fare la differenza.

    Aggiornamento ore 12.20