Esplosione in un traghetto sul mar Baltico: paura per 300 passeggeri

    Più di 300 persone sono bloccate nel Mar Baltico dopo che “un’esplosione ha causato un incendio” su un traghetto di una compagnia danese al largo della città russa di Kaliningrad. A dare la notizia sono alcuni media internazionali.

    I soccorritori russi e lituani sono già stati mobilitati per l’operazione di salvataggio. Un traghetto Regina Seaways con 335 persone a bordo (298 passeggeri e membri dell’equipaggio) si sarebbe mosso dal porto di Kiel in Germania fino al porto di Klaipeda in Lituania quando è scoppiata un’esplosione che ha fatto tremare la sua sala macchine.

    La nave stava navigando in acque internazionali, a circa 135 chilometri da Kaliningrad, un’enclave russa tra Polonia e Lituania. Non ci sono state notizie di vittime finora. I passeggeri sarebbero stati trasferiti in un luogo sicuro sulla nave, ma i suoi motori sono stati spenti e sono attualmente alla deriva e in attesa di aiuto. “Regina Seaways” appartiene alla società danese Dfds Seaways ed è stata costruita nel 2010.

    Attualmente 4 navi militari e alcuni elicotteri stanno salvando il traghetto. Le fiamme – secondo il ministro della difesa lituano – sono state estinte. Ora si dovrà decidere se trasbordare i passeggeri e trainare la nave in porto.