Home ATTUALITÀ Esplosione Terranova, tra le vittime Sergio Millan: chi era

    Esplosione Terranova, tra le vittime Sergio Millan: chi era

    La Cavallerizza Reale, storico complesso architettonico nel centro di Torino dichiarato patrimonio dell'Unesco in fiamme a Torino, 21 ottobre 2019. ANSA/Alessandro Galavotti

    La notizia è ormai nota, tristemente nota. Nella giornata di martedì c’è stata una esplosione in uno stabilimento chimico di Tarragona, in Spagna. Una detonazione, quella capitata nel  pomeriggio del 14 gennaio in una fabbrica di IQOXE, piuttosto violenta. L’azienda petrolchimica è specializzata nella produzione di ossido di etilene:  ebbene, una fiammata e una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza si erano subito propagate dando l’allarme.

    L’incidente è sono divenuto noto ovunque e ha procurato morti e diversi feriti, alcuni ancora in gravi condizioni come attualmente riportano i giornali spagnoli.

    Una delle vittime era Sergio Millán. Chi era? Un uomo di 59 anni, e secondo quanto si apprende dai media locali, sfortunatamente morto nella sua casa nel quartiere di Torreforta,  a diversi chilometri di distanza dal luogo dell’esplosione.

    Una vicenda questa che corrobora e alimenta il dolore e la gravità di una esplosione e di una tragica vicenda sulla quale ad oggi le zone di ombra sono ancora tante.