Home SPORT CALCIO Euro 2020, bene l´Italia contro la Grecia

Euro 2020, bene l´Italia contro la Grecia

Ultimo aggiornamento 13:07

Ben fatto dall´Italia nella sfida contro la Grecia valevole per le qualificazioni ai Euro2020. Con un tre a zero, gli azzurri di Roberto Mancini si impongono sul piano del risultato e non solo.

Bel gioco, buone indicazioni e soprattutto il risultato a sorridere all´Italia. Ad Atene va tutto bene: Barella, Insigne e Bonucci realizzano le tre reti con cui gli azzurri hanno piegato la  Grecia in appena dieci minuti (dal 23′ al 33′);

Italia forza tre. Piegata la Grecia. Ora occhio alla Bosnia

La formazione di Mancini liquida dunque in tempi rapidi gli ellenici e nel rigo di dieci minuti ne insacca tra. L´Italia si assicura dunque i tre punti e supere un esame considerato tra i piú ostici del girone.

Adesso ne arriva un altro. Martedì a Torino c’è la Bosnia. Ma intanto l´Italia ci arriva da capolista.

L’Italia espugna l’Olimpico di Atene e con questo 3-0 nella terza gara di qualificazione a Euro 2020 conquista appunto il primo posto in classifica nel Girone J laddove si trova in testa a punteggio pieno.

Come se non bastasse, la formazione azzurra pare aver trovato gioco e fiducia, e del resto sembra disporre di un gruppo valido. Martedì a Torino, contro la Bosnia, una nuova chance di allungo verso la fase finale dell’Europeo.

Del resto con la Finlandia a imporsi 2-0 sulla Bosnia e l’Armenia 3-0 sul Liechtenstein, la classifica porta la nazionale di Mancini a 9 punti proprio davanti la Finlandia a 6 (Grecia e Bosnia 4, Armenia 3, Liechtenstein 0).

Ad ogni modo la Grecia viene annichilita alla Mancini band. Al 23´Belotti semina Manolas, va sul rimorchio di Barella ed é il vantaggio. Poi alla mezzora Insigne da sinistra disegna il suo solito destro a giro, mentre, al 33′, traversone d Emerson per la testa di Bonucci e é appunto il tris.