EUROPA LEAGUE – IN CAMPO LE ITALIANE: LAZIO-ST.ETIENNE, BELENENSES-FIORENTINA E IL NAPOLI GIOCA A VARSAVIA CONTRO IL LEGIA

    felipe-anderson-stefano-pioli-lazio-serie-a-26042015_6jbtve6mit5q17vmkcj9ok82u.jpg (620×430)
    La competizione Europea (‘minore’) che segna i giovedì, torna per le gare del secondo turno. La squadra biancoceleste dopo aver pareggiato nei minuti finali contro il Dnipro, affronta alle 19, i francesi del St. Etienne, squadra ostica che nonostante aver preso 4 goal dal Rennes nell’ultima partita di campionato, si trova seconda in classifica dietro il PSG. La Lazio si schiererà con un 4-2-3-1, dando ancora fiducia ad Anderson, che pare abbia ritrovato feeling con l’ambiente ma soprattutto con il tecnico. “E’ una squadra che va rispettata perché gioca un calcio semplice, organizzato e veloce. Dobbiamo approcciare la gara con la giusta mentalità. La Lazio deve stare sempre in Europa, questo è il nostro obiettivo”, le parole del tecnico Pioli.
    La Fiorentina, regina attuale della serie A, dopo aver surclassato per 4-1 l’Inter, gioca alle 19 contro i portoghesi del Belenenses . Gli uomini di Sousa cercano i 3 punti dopo la sconfitta per 1-2 subita dal Basilea.
    Il Napoli vola a Varsavia. Alle 21.05, gli azzurri di Sarri cercano la seconda vittoria contro il Legia, sconfitto nella prima gara dal Midtjylland per una rete a 0. Furioso il presidente De Laurentiis nei confronti del comune per le pessime condizioni del San Paolo. La partita sarà trasmessa su Sky Calcio 1, ma anche in chiaro su MTV.
    Damiano Tamanti