Home NOTIZIE LOCALI Ex Mercati Generali, idea stadio della Roma?

    Ex Mercati Generali, idea stadio della Roma?

    TOUR STRUTTURA STADIO DI TOR DI VALLE IPPODROMO ABBANDONO RIFIUTI

    I nodi legati alle viabilità, i dubbi sui parcheggi, ma la zona sembra piacere. Almeno stando ai rumors: la Roma potrebbe aver pensato di realizzare il suo stadio ai Mercati Generali.

    L’idea di realizzare il nuovo impianto nell’area degli ex Mercati risponderebbe al requisito di uno stadio integrato con il territorio. L’area si trova infatti tra due fermate metropolitane, quella di Piramide e Garbatella, ed è servita anche dal trasporto della Roma Lido, il cui capolinea si attesta a Piramide. Complicato invece sarebbe l’arrivo in auto, avendo i tifosi a disposizione solamente la via Ostiense e la via Cristoforo Colombo. I parcheggi, poi, andrebbero creati ma eventualmente potrebbero essere previsti nel novero degli ex Mercati.

    Tor Di Valle: cosa bolle in pentola

    L’ipotesi di Ostiense, più suggestiva che reale, risponde soprattutto al clima di entusiasmo che l’arrivo di Mourinho ha restituito alla piazza romanista. Prima di parlare di un nuovo stadio, però, occorre chiudere la partita sul progetto di Tor di Valle. Il comune aveva presentato un ultimatum ad Eurnova, minacciando la società di Parnasi di voler ritirare la delibera sul pubblico interesse. La scadenza, di 30 giorni, è stata tuttavia ampiamente superata. Ma su quel progetto pende sempre la possibilità che il proprietario dei terreni (il magnate Rodovan Vitek li sta rilevando da Eurnova) possa chiedere un risarcimento milionario al comune.