Home TECNOLOGIA Facebook, Messenger e Instagram down: cosa è successo

Facebook, Messenger e Instagram down: cosa è successo

Facebook, Messenger e Instagram hanno smesso di funzionare per gli utenti ieri. I sistemi di messaggistica del trio di app di proprietà di Facebook si sono misteriosamente interrotti giovedì mattina per diverse ore.

La maggior parte dei problemi sembrava riguardare specificamente la messaggistica, in particolare su Messenger. Ma alcuni utenti hanno anche avvertito che Facebook e Instagram avevano smesso di funzionare.

Facebook non funziona: cosa dicono gli utenti?

Gli utenti di Messenger dicono di non poter ricevere alcun messaggio e alcuni non possono nemmeno accedere. Un portavoce di Facebook ha dichiarato: “Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi a inviare messaggi su Messenger, Instagram e Workplace Chat. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile”.

L’azienda ha successivamente rilasciato una seconda dichiarazione dopo aver risolto il problema. “Oggi, alcune persone hanno avuto problemi a inviare o ricevere messaggi su Messenger, Instagram o Workplace Chat. Da allora il problema è stato risolto e ci scusiamo per gli eventuali disagi.