Home TECNOLOGIA Facebook Messenger si fonde con Instagram: ecco la nuova versione

Facebook Messenger si fonde con Instagram: ecco la nuova versione

Ultimo aggiornamento 15:44

Il messenger di Facebook ha iniziato a fondersi con la chat di Instagram. L’enorme fusione tra Facebook, WhatsApp e Instagram era attesa da tempo e sembra che finalmente la palla stia rotolando.

Venerdì sera, gli editori di The Verge hanno notato un messaggio pop-up di aggiornamento di Instagram su dispositivi iOS e Android, che diceva: “C’è un nuovo modo di inviare messaggi su Instagram”.

Instagram si sta ora fondendo con Facebook Messenger per consentirti di chattare tra le app: ecco il nuovo look

Ha quindi elencato le funzionalità tra cui “Chatta con gli amici che usano Facebook” e un “Nuovo aspetto colorato per le tue chat“. Gli utenti che fanno clic su Aggiorna vedranno quindi la loro icona di Instagram cambiare nel logo di Facebook Messenger.

Al momento, non sembra possibile inviare messaggi agli utenti di Facebook che non hanno Instagram tramite l’app foto e non è chiaro quando questa funzionalità verrà distribuita a tutti gli utenti.

Il gigante dei social media ha acquisito Instagram nel 2012 per 1 miliardo di dollari. Successivamente ha acquistato WhatsApp per 19 miliardi. L’obiettivo finale è unire tutti e tre e fornire un servizio crittografato end-to-end.