Home TECNOLOGIA Facebook testa la modalità oscura anche sul’app: ecco come impostarla

Facebook testa la modalità oscura anche sul’app: ecco come impostarla

Ultimo aggiornamento 11:11

Facebook testerà la modalità oscura per la sua app mobile. L’esperta di codifica Jane Manchun Wong ha annunciato la notizia su Twitter, ma solo alcuni utenti potranno provare la funzione.

La modalità oscura verrà testata pubblicamente su telefoni Android e iOS. Tuttavia, non è chiaro quali utenti avranno accesso alla versione di prova.

Ecco come impostare la dark mode di Facebook sull’app

Per verificare se sei uno di loro, vai al Menu e poi alla sezione Impostazioni e privacy della tua app Facebook. Qui alcuni utenti fortunati troveranno un pulsante Dark Mode. Saranno un’opzione per attivare o disattivare la modalità oscura.

Se hai già attivato la modalità oscura nelle impostazioni generali del tuo smartphone, potresti vedere Facebook cambiare automaticamente.

Presumibilmente, se il test va bene, la modalità oscura potrebbe essere distribuita a tutti gli utenti dell’app di Facebook.

All’inizio di quest’anno, Facebook ha offerto agli utenti della versione desktop un’opzione per la modalità oscura. Molte app popolari, tra cui WhatsApp, hanno già questa funzione, quindi Facebook si sta dedicando del tempo a implementarla completamente.

I vantaggi della modalità oscura includono il prolungamento della durata della batteria del telefono e la possibilità di navigare in modo più discreto in ambienti bui.