Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Famigliola in auto sterminata da una frana a Valmalenco (Sondrio). Dei quattro...

    Famigliola in auto sterminata da una frana a Valmalenco (Sondrio). Dei quattro salvo un bimbo di 5 anni

    Ultimo aggiornamento 19:44

    Quando il destino, al pari di una piovra che si avviluppa intorno alla sua vittima, decide di farsi sentire, non si scappa.

    Una tragedia definibile ‘estiva’, quella verificatasi nel tardo pomeriggio a Chiareggio, a Chiesa Valmalenco (Sondrio), per il semplice fatto che probabilmente la terra resa secca ed arida dal forte sole di questi giorni, colpita dall’improvviso temporale che poco prima ha letteralmente spazzato parte della Valtellina, potrebbe aver contribuito a facilitare una paurosa frana che, portandosi dietro pietre, massi e sterpi, si è abbattuta su un’auto che in quel momento transitava nell’area in questione.

    A bordo dell’auto una famigliola composta da padre, madre e due bambini.

    E’ accaduto tutto improvvisamente, nemmeno il tempo di capire cosa stesse accadendo e, dopo il secco ed assordante rollio di pietre si è levato un silenzio disarmante. Quella macchina, fino a pochi istanti prima piena di vita e calore, dalla strada è stata trascinata lungo una discesa scoscesa fino ad un torrente sottostante, dove si è arrestata in un cumulo di terra e pietre.

    Gli automobilisti sopraggiunti, oltre che avvisare i soccorsi, non hanno potuto fare altro che constatare la morte dei due genitori e della figlioletta. Il fratellino, di appena 5 anni invece respirava.

    Immediatamente, è stato fatta alzare l’eliambulanza, che ha subito traportato il bimbo all’ospedale Papa Giovanni, dove è giunto incosciente, in gravi condizioni.

    I testimoni hanno riferito che non vi sarebbero altre auto coinvolte anche se, mentre scriviamo, i soccorritori stanno scavando nei dintorni per accertarsene…

    Max