Home SPETTACOLO TV Fase2 in TV: quali programmi ripartono su Rai1 e su Canale 5...

Fase2 in TV: quali programmi ripartono su Rai1 e su Canale 5 e quali restano sospesi

Ultimo aggiornamento 11:58

Per tutta l’Italia è tempo ancora di emergenza e il coronavirus non smette di far riscontrare morti e contagi. Eppure, è entrato il countdown della fase 2 del Covid-19 quello in cui dovremmo convivere con il virus e iniziare, gradualmente, a riappropriarci delle nostre vite.

Un pò alla volta, in tre step, ripartiranno quasi tutte le attività e verranno tolte le restrizioni, anche se ci sono diverse polemiche su tutti i fronti, dai congiunti, alle liturgie religiose passando ovviamente per le attività imprenditoriali e per le seconde case.

Leggi anche: Fase 2, si può andare nella seconda casa? La risposta del ministro De Micheli

Tra le attività che potrebbero, dovrebbero, subire delle variazioni e delle ripartenze vi è anche la TV. Cosa succede nel mondo televisivo?

Molti programmi erano stati sospesi e alcuni, a breve, ripartono: altri invece, no. Perché? Quali ripartono e quali no? E su quali canali?

Ecco quello che succede su Rai1 e Canale 5 a stretto giro di posta a fronte della situazione attuale del coronavirus.

Fase2 in TV: quali programmi ripartono su Rai1 e su Canale 5

In TV si lavora alla ripresa dei programmi sospesi da circa un mese e mezzo. O almeno è quello che fa la Rai, mentre a Mediaset per il momento tutto in stand by. Ecco i dettagli.

Leggi anche: Ascolti TV lunedì 27 Aprile 2020, dati auditel e share ieri: il Commissario Montalbano contro il Signore degli Anelli, ecco chi ha vinto

Fase 2 in TV: cosa riparte su Rai 1

Nel rispetto delle norme di sicurezza e misure necessarie ad evitare il diffondersi del contagio, la Rai 1 rimette a posto i pezzi della stagione 2019/2020.

A cominciare da lunedì 4 maggio, con Caterina Balivo  tornerà alle 14.00 con il suo Vieni da Me, assente dal 16 marzo.

Stessa sorte per Flavio Insinna alle 18.45 con le nuove puntate de L’Eredità, in onda in queste settimane con le repliche.

Per La Prova del Cuoco, si dovrà aspettare l’11 maggio. Nessuna news sul ritorno dei Soliti Ignoti; del resto, come si evince dagli ascolti che continuano a essere superiori a Striscia la Notizia, benché siano repliche, non necessitano di forzature.

Leggi anche: Ascolti TV domenica 26 Aprile 2020, dati auditel e share ieri: L’allieva contro la d’Urso, Exodus vs Blade Runner 2049, Fazio contro Giletti, ecco chi ha vinto

Fase 2 in TV: cosa ricomincia e cosa no su Canale 5

Discorso del tutto opposto sembra fare per il momento Canale 5, nel quale l’unico programma che riparte è Uomini e Donne, tornato in onda il 20 aprile in una veste nuova.

Ma a Maggio per Canale 5 non ci sarà alcuna fase 2. In daytime, dunque, sarà confermata la presenza di Avanti un Altro in replica, così come Forum e Verissimo.

E’ stata poi confermata la scelta in prima serata di ripresentare alcuni vecchi show: venerdì 1° maggio ci sarà Scherzi a Parte del 2003, ad esempio.

Si daranno la staffetta con film e repliche di fiction a tematica religiosa: da Karol (domani sera la seconda parte Karol – Un Papa rimasto Uomo), il 5 maggio arriva Padre Pio, del 2000 con Sergio Castellitto. Unica novità sarà Amici Speciali.