Home ATTUALITÀ Fausti vini, quando la passione e l’amore per il territorio incontrano la...

    Fausti vini, quando la passione e l’amore per il territorio incontrano la professionalità

    Chi ama il vino, al di là del proprio grado di competenza nel degustare ed apprezzare il livello del prodotto, è perfettamente capace di rendersi conto se quello che ha davanti è un vino di qualità oppure no. E dietro all’amore per il vino c’è sovente anche la consapevolezza che, dietro ad ogni bottiglia di buon vino, per forza di cose deve risiedere la competenza e il valore che si assicurano della sua realizzazione e produzione.

    Basta così un solo bicchiere per entrare in contatto con un vero e proprio angolo speciale, quello dei vini Fausti, un nome che negli ultimi anni sta riscuotendo il successo meritato dopo numerosi anni spesi con passione e impegno allo scopo di ottenere il massimo dalle proprie vigne. Garanzia di qualità e riferimento per il settore, l’azienda Fausti è il classico esempio di come un proposito astratto, un sogno, possa assumere i connotati di concretezza e realtà solida.

    Furono, agli albori, Domenico D’Angelo e Cristina Fausti a concepire quel sogno, ormai tanti anni fa: un desiderio figlio della ferma volontà di valorizzare i luoghi della loro infanzia, realizzando una struttura pienamente rispettosa del suo territorio. Proprio questo aspetto nel tempo ha rappresentato la linea rossa che ha guidato il percorso di Fausti vini: il profondo legame con la terra alla base della produzione di vini eccellenti.

    Ma ogni sogno ha bisogno di essere alimentato costantemente per crescere, progredire e concretizzarsi al meglio. Ecco perché nel 2015, l’incontro di Fausti con la famiglia Amici ha permesso di restituire una rinnovata forza al gruppo e al marchio, pur proseguendo il cammino adottando lo stesso spirito e pensiero, percorrendo il solco che i fondatori della Fausti tracciarono ormai tantissimi anni fa.

    Articolo sponsorizzato da Fausti