Home SPETTACOLO GOSSIP Fausto Leali: chi è, età, carriera, Instagram, tv, reality e vita privata...

Fausto Leali: chi è, età, carriera, Instagram, tv, reality e vita privata del celebre cantante

Ultimo aggiornamento 09:38

Lo conoscono praticamente tutti: generazioni e generazioni di fan, e non solo, ne hanno apprezzato la potenza vocale, le sue bellissime canzoni, e da decenni è popolare e seguito da tantissime persone di tutte le età. Ma, adesso, anche i più giovani potranno scoprirlo, e magari amarlo, tramite una partecipazione televisiva ad uno dei programmi più popolari della tv. Di chi stiamo parlando? Di Fausto Leali, il celebre artista e cantante italiano che, tra le tante e diversissime cose già fatte nella sua lunga e brillante carriera, ha scelto, nel 2020, di prendere parte al Grande Fratello Vip.

Ma chi è Fausto Leali? Cosa sappiamo di lui? Sulla sua età, carriera, esordi, e vita privata? Andiamo a scoprirlo insieme.

Fausto Leali: chi è, anni, musica, social, tv, Grande Fratello Vip

Il 2020 è un anno che ricorderà come quello della partecipazione al Grande Fratello Vip: Fausto Leali, il noto cantante italiano, ha deciso infatti di prendere parte al noto reality che 24 ore su 24 spia i componenti e coinquilini della casa di Cinecittà per mettersi alla prova e per farsi riscoprire.

Ma cosa sappiamo di lui? Fausto Leali non è certo noto da oggi: e non per esser uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 5. In realtà stiamo parlando di una delle firme più prestigiose della musica italiana. Fausto Leali, anni 75, nasce il 29 ottobre 1944 a Nuvolento (Brescia). E’ sposato, è un uomo molto noto nel mondo nella musica e ha moltissimi fan anche social: il suo profilo Instagram, prima di entrare nella Casa contava già più di 115.000 follower.

Fausto Leali non ha bisogno di presentazioni_ è un vero must grazie ad una lunga carriera nella musica e a molteplici apparizioni in TV. Reso celebre da una voce inconfondibile che gli ha fatto conquistare il soprannome di ‘nero bianco‘, inizia la sua carriera musicale da giovanissimo, con ingaggi in alcune orchestre, e incide – nel 1961 – il suo primo 45 giri. Comincia poi a dedicarsi al soul. Nel 1967 ecco il primo grande successo con il brano A chi, con cui conquista quattro dischi d’oro. Nello stesso anno partecipa per la prima vola a Un Disco per l’Estate.

Nel 1968 debutta al Festival di Sanremo, che negli anni lo vedrà in gara per ben tredici volte, vincendo l’edizione del 1989 con Ti lascerò, cantata in coppia con Anna Oxa.

Diverse e variegate anche le esperienze televisive in altri reality/talent: Music Farm, Tale e Quale Show, Ballando con le Stelle, Ora o Mai Più e – quest’anno – anche Il Cantante Mascherato nei panni del Mostro.

Carriera, come si vede, davvero ricca e eterogenea, come la vita privata, che l’ha visto arrivare alle nozze in tre occasioni. Dal 2014 è il marito di Germana, una vocalist più giovane di lui di trent’anni. Ha quattro figli, avuti dai due precedenti matrimoni.