Home SPORT CALCIO Fiorentina, Montella. “Ribery? Ci siamo chiariti”

Fiorentina, Montella. “Ribery? Ci siamo chiariti”

Vincenzo Montella ha presentato in conferenza stampa la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo analizzando anche la sua squalifica e quella di Ribery: “Sono andato un po’ fuori le righe. Neanche tanto, ma è giusta la squalifica. Abbassiamo i toni nonostante ci dispiaccia molto per quello che è successo”.

L’allenatore viola ha poi commentato il suo rapporto con Ribery: “C’è un bellissimo rapporto con Franck, già da prima che arrivasse a Firenze. Mi aspettavo che si potesse un po’ risentire dopo il cambio, anche se al momento non mi ero accorto della sua reazione. Ci siamo chiariti ieri, gli ho spiegato le mie ragioni e lui ha capito di essere andato un po’ fuori dalle righe. Ci può stare. E’ venuto a Firenze rifiutando offerte esotiche perché si sente ancora un campione. Va gestito, ci sono sempre dei rischi a livello fisico quando si parla di un giocatore di 36 anni, soprattutto dal 70° in poi. Cinque minuti prima che uscisse aveva accusato un affaticamento, la mia scelta è stata legittima. Ha dimostrato di essere un campione chiedendo scusa a tutti”.

“Il Sassuolo squadra tosta”

Montella ha fatto il punto sul Sassuolo: “Ci dispiace per la squalifica di Ribery ma ora è il momento di guardare avanti perché affrontiamo una partita molto difficile contro un avversario pratico con alcuni giocatori da top 5 del campionato. Dobbiamo avere la forza mentale per tornare a correre come stavamo correndo”.

Infine su Fiorentina-Lazio: “Ho le spalle larghe per sopportare ogni esagerazione. Penso di essere un tipo molto equilibrato e giusto nelle considerazioni a posteriori. Abbiamo giocato contro una grande squadra e meritavamo di pareggiare dopo aver fatto una grande partita, sono orgoglioso dei miei giocatori. La Lazio ha giocatori forti, cambi forti, centimetri e tecnica, nonostante questa ce la siamo giocata alla pari. Poi un episodio sfortunato ha cambiato le carte in tavola. Questo ci deve dare consapevolezza del fatto il cammino è quello giusto, forse siamo anche un po’ più avanti rispetto alle previsioni. C’è orgoglio per quello che stiamo facendo, la strada tracciata assieme alla proprietà e alla dirigenza è chiara. Mi auguro che non si perda questo entusiasmo, anche sognare fa bene un po’ a tutti. Stiamo facendo le cose con serietà”.