Home ATTUALITÀ Floyd, un nuovo video mette in difficoltà i poliziotti

    Floyd, un nuovo video mette in difficoltà i poliziotti

    Il video, postato dall'avvocato della famiglia di Floyd, Ben Crump, mostra uno degli agenti ignorare i ripetuti appelli di alcune persone a intervenire

    George Floyd, murales a Roma di Harry Greb

    Un nuovo video sulla morte di George Floyd, il 46enne afroamericano ucciso a Minneapolis durante lo scorso 25 maggio, mette ancora più in difficoltà la polizia. Il video mostra Tou Thao, uno dei quattro agenti coinvolti nella vicenda, ignorare le richieste di alcuni testimoni di intervenire per aiutare l’afroamericano morto poco dopo.

    “Vuoi lasciare che uccidano un uomo di fronte a te?”, chiede uno dei passanti a Thao. Nel video, postato da Ben Crump, l’avvocato della famiglia Floyd, si vede l’agente di polizia ignorare i ripetuti appelli di alcune persone a intervenire. Sullo sfondo Derek Chauvin mentre preme sul collo di George con il ginocchio.

    “Questo video è più inquietante del primo. Tou Thao fa da guardia a Derek Chauvin che uccide George Floyd mentre i passanti che assistono all’esecuzione chiedono giustizia e cercano di salvare la vita di George”, ha commentato Crump.

    Mario Bonito