Home SPORT MOTORI Formula 1, Hamilton positivo al Covid

Formula 1, Hamilton positivo al Covid

MERCEDES BENZ BERLINO

Lewis Hamilton è risultato positivo al Covid. Il pilota Mercedes, già campione del mondo, si era sottoposto la scorsa settimana a tre test, tutti negativi. Ad annunciare la sua positività la Mercedes attraverso una nota: “Lewis è stato testato tre volte la scorsa settimana e ha dato ogni volta un risultato negativo, l’ultimo dei quali è stato domenica pomeriggio sul circuito internazionale del Bahrain come parte del programma di test standard del fine settimana di gara”.

Continua il comunicato della casa automobilistica: “Tuttavia, si è svegliato lunedì mattina con sintomi lievi ed è stato informato allo stesso tempo che un contatto prima dell’arrivo in Bahrein era successivamente risultato positivo. Lewis ha quindi effettuato un ulteriore test e ha dato un risultato positivo, confermato da un nuovo test. Lewis ora è in isolamento in conformità con i protocolli Covid-19 e le linee guida delle autorità sanitarie pubbliche in Bahrain. A parte i sintomi lievi, per il resto è in forma e sta bene, e l’intera squadra gli manda i suoi migliori auguri per una pronta guarigione”.

Il pilota inglese non potrà quindi prendere parte al prossimo Gran Premio di Sakhir. Presenta lievi sintomi ed è attualmente in isolamento. Sfumata quindi per Hamilton la possibilità di conquistare 100 vittorie entro il 2020: è fermo attualmente a 98. E’ stata una stagione comunque trionfale per l’inglese, capace di superare anche i record di un mito come Michael Schumacher.