Home TECNOLOGIA Fortnite si aggiorna alla versione 9.20: tutte le novità

Fortnite si aggiorna alla versione 9.20: tutte le novità

Ultimo aggiornamento 13:12

Fortnite si aggiorna e si rinnova passando alla versione 9.20. Epic Games aveva annunciato l’aggiornamento per oggi giovedì 6 giugno ed è puntualmente arrivato. Ma cosa cambia ora? Le modalità principalmente soggette a modifiche sono Battaglia Reale, Salva il Mondo e Modalità Creativa. Da segnalare l’introduzione di un oggetto che potrà stravolgere le regole stesse del gioco. ‘Inversione Tempesta’ è infatti un oggetto dalla forma di una bottiglia incendiaria che contiene al suo interno la tempesta, elemento fondamentale per le sorti di ogni battaglia in Fortnite.

L’oggetto in questione quando lanciato potrà creare una zona sicura quando arriva la tempesta o viceversa creare una tempesta in una zona sicura. Insomma, un’introduzione che modificherà l’approccio di gioco e che fa felici diversi utenti che chiedevano da tempo l’introduzione di un oggetto in grado di influire sulla tempesta, elemento cruciale all’interno del gioco.

Fortnite, le altre novità

Se qualcuno si stesse chiedendo la funzionalità della tempesta all’interno di una battaglia, rappresenta l’elemento che riduce il terreno di gioco delimitandolo alla fine ad una piccola porzione in cui i giocatori ancora in vita si contendono lo scettro dell’ultimo sopravvissuto, ossia il vincitore della battaglia stessa. L’introduzione dell’oggetto ‘Inversione Tempesta’ era stato tra l’altro anticipato tramite un leak uscito ieri su Twitter, ma non rappresenta l’unica novità. Con il nuovo aggiornamento saranno disponibili tutte le versioni del fucile da caccia, mentre sarà leggermente depotenziato l’arco esplosivo. Verrà inoltre introdotta la possibilità di annullare un acquisto nel negozio di Fortnite. Queste le modifiche sostanziali: per tutti gli aggiornamenti è possibile consultare il sito di Epic Games.