Home SPETTACOLO MUSICA Francesca Michielin: chi è, età, Instagram, carriera e vita privata della cantante...

Francesca Michielin: chi è, età, Instagram, carriera e vita privata della cantante rivelazione di X Factor

Ultimo aggiornamento 20:44

Francesca Michielin sta diventando sempre di più, anno dopo anno, uno dei nomi più convincenti e più ‘vincenti’ del panorama musicale italiano. Dotata di un timbro proverbiale, tratti distintivi musicalmente parlando davvero noti, Francesca Michielin è ormai un nome in Italia, di quelli che in molti conoscono.

Complice anche Sanremo, che l’ha portata di nuovo in scena nella serata dei duetti nella edizione numero 70 di Amadeus. Ma a parte questo, cosa sappiamo di lei?

Chi è Francesca Michielin, quanti anni ha, come ha iniziato la sua carriera e com’è dietro le quinte?

Francesca Michielin: chi è, anni, Instagram e vita privata della cantante

Cantautrice e polistrumentista, Francesca Michielin è una delle rivelazioni di X Factor, programma che l’ha fatta conoscere, esplodere e avvicinare alla carriera di ascesa che sembra aver iniziato davvero. Ma chi è Francesca Michielin?

Classe 1995, Francesca Michielin è nata a Bassano del Grappa e la sua straordinaria e incrollabile passione per la musica l’ha spinta, a 9 anni, a prendere lezioni di pianoforte.

Dopo 4 anni, a 12 anni, è entrare nei cori del suo paese, esibendosi già, anche se in forma amatoriale.

La vera esplosione Francesca Michielin l’ha avuta nel 2011, all’età di 16 anni quando dopo i provini di X Factor e gunta fino ai Live nella categoria under Donne.

All’epoca, il tutor di Francesca Michielin è stata Simona Ventura: Francesca è amata, apprezzata, e attira i consensi e riesce a vincere il talent iniziando così una straordinaria carriera.

Il suo primo singolo, Distratto, si prende subito il primo posto della classifica. Francesca Michielin ha collaborato a ben due canzoni con il giudice di X Factor Fedez, Cigno nero e Magnifico e ha anche smentito un flirt con l’artista.

Nel 2014, Francesca Michielin è stata protagonista dello spettacolo in teatro La ragazza con l’orecchino di perla: ad oggi ha dichiarato di essere single. Per chi è alla ricerca del profilo Instagram ufficiale di Francesca Michielin ricordiamo il suo nickname @francesca_michielin.