Home SPETTACOLO MUSICA Franco Gatti: chi è l’ex cantante dei Ricchi e Poveri, ospite a...

Franco Gatti: chi è l’ex cantante dei Ricchi e Poveri, ospite a Vieni da Me

Nella puntata di oggi di Vieni da Me, la conduttrice Caterina Balivo su Rai 1 ha intervistato Franco Gatti, il popolare ex componente dello storico gruppo canoro dei Ricchi e Poveri. Dopo una lunga carriera insieme ai compagni di viaggio, le dure vicissitudini familiari lo hanno costretto a ritirarsi e Franco Gatti si è aperto raccontando la sua storia.

Franco Gatti: età, moglie e carriera del cantante dei Ricchi e Poveri. La tragedia del figlio morto, Alessio Gatti

Franco Gatti è genovese, nato il 4 ottobre 1942; ha quindi da poco compiuto 77 anni. È celebre in Italia e non solo per aver fatto parte dei Ricchi e Poveri con Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu fin dagli anni Sessanta.

Nel 2015, dopo tanti anni di carriera, Gatti ha lasciato la formazione, in seguito alla tragedia della morte del figlio Alessio Gatti. Molto molto riservato, ha accettato di aprirsi un po’ con la conduttrice di Vieni da Me Caterina Balivo.

Con la moglie Stefania ha avuto anche un’altra figlia, Federica, laureata in Giurisprudenza. Alessio Gatti è invece deceduto a 22 anni, trovato morto nella sua casa a Genova.