Home NOTIZIE LOCALI Frascati saluta l’anno con le migliori Bande americane

    Frascati saluta l’anno con le migliori Bande americane

    Ultimo aggiornamento 19:36

    È dal 2007 che Frascati ha introdotto la tradizione di salutare l’anno che sta per finire con concerti ed esibizioni musicali di bande musicali americane. Questo è possibile grazie alla bella collaborazione che ormai da anni si è stabilita con Destination Events, artefice anche della London New Year Parade e della Rome New Year Parade. Ringrazio per questo Robert Bone e sua figlia Lizzie Bone, per aver voluto ancora una volta promuovere questo splendido evento internazionale a Frascati. Ringrazio inoltre gli Uffici comunali, la Polizia Locale e la STS per aver garantito la riuscita della manifestazione”.
    Così Roberto Mastrosanti, primo cittadino del comune di Frascati, rinnovando un appuntamento ormai classico quello che anche quest’anno, come da tradizione, offre ai suoi visitatori per salutare insieme la fine del 2019: una parata musicale che vedrà alcune delle più significative high school band americane esibirsi in un doppio, affascinante appuntamento. Il programma prevede alle ore 11,30 e alle ore 15,30 le performance musicali di differenti complessi musicali che suoneranno in tre distinti punti della città: sulla Passeggiata Belvedere, in Piazza San Pietro e in Piazza del Mercato.
    In mattinata si esibiranno rispettivamente la Hickory Ridge High School Blue Regiment dal North Carolina, la Hinsdale Central High School Red Devil Marching Band dall’Illinois e la North Port High School Alliance Marching Band dalla Florida. Nel pomeriggio invece saranno protagonisti l’Olivet College Marching Comets dal Michigan, l’Olivet Nazarene University Tiger Marching Band dall’Illinois e la Ramsey High School ‘Big Blue’ Marching Band dal New Jersey.
    Appuntamento poi, il giorno dopo, nella Capitale, dove a partire dalle ore 15:30 da piazza del Popolo, comincerà la quattordicesima edizione della Parata di Capodanno con oltre 1000 musicisti di marching band da Stati Uniti e Italia che per due ore, insieme a majorette, artisti di strada e rievocatori storici, si esibiranno nel loro repertorio più celebre lungo tutto il tridente romano, con gran finale sempre a Piazza del Popolo.
    Come spiega entusiasta Mattia Ambrosio, Consigliere delegato alle Attività Produttive della cittadina dei Castelli Romani, “In totale saranno circa 450 i giovani musicisti presenti a Frascati nella giornata di domani, molti dei quali accompagnati anche dalle rispettive famiglie per un totale di circa 700 cittadini americani. Si tratta di un evento che avrà un’importante ricaduta economica anche per Frascati, visto che tutte queste persone si fermeranno a pranzare a Frascati e che potranno acquistare souvenir e prodotti locali”.
    L’evento è ideato e organizzato da Destination Events, da anni artefice anche della London New Year Parade e specializzata in grandi manifestazioni musicali all’aperto a livello internazionale.
    Sito ufficiale: http://romeparade.com/ – https://www.facebook.com/RomeParade/
    Max