Home SPETTACOLO Fuori dal Coro, Mario Giordano distrugge le zucche: “Io Halloween non lo...

Fuori dal Coro, Mario Giordano distrugge le zucche: “Io Halloween non lo voglio festeggiare”

Più che Fuori dal Coro, Mario Giordano sembra uscito fuori di zucca. E non è un caso. L’ex direttore di Studio Aperto e Tg4 ha aperto la trasmissione di ieri, armato di una mazza tricolore, con un monologo contro Halloween.

“Io non voglio festeggiare Halloween, voglio festeggiare Ognissanti e celebrare la giornata di tutti i defunti. – ha affermato lo stesso Giordano – Si spendono ogni anno 300 milioni per vestiti di zombie, di scheletri, di cose orrende. Tutto per importare una tradizione che non è la nostra. Allora io dico no! Halloween non lo voglio festeggiare!“.

Giordano contro Halloween: il video

Da quel momento ha iniziato a colpire con veemenza alcune zucche di polistirolo. “Simbolicamente noi qui oggi vogliamo dire: abbasso Halloween, viva la festa di tutti i santi!”. Così ha chiuso Giordano quella che sembra l’ennesima trovata per far parlare della trasmissione anche dopo la messa in onda. Questa strategia ha portato, come i primi frutti, dei buoni ascolti per Rete 4 che ha deciso di allungare il numero di puntate. E da qualche settimana, il giornalista può ‘vantare’ l’imitazione di Ubaldo Pantani a Quelli che il Calcio.