Home SPORT CALCIO Gasperini, seconda Panchina d’oro in carriera

Gasperini, seconda Panchina d’oro in carriera

VIA ROSELLINI 4 LEGACALCIO SEDE SERIE A SERIE B

L’Atalanta vola in classifica e Gasperini raccoglie i frutti del suo lavoro. Non solo i traguardi collettivi raggiunti con la squadri, ma anche premi che da alcuni anni ormai riceve regolarmente. Proprio l’allenatore dell’Atalanta è il vincitore della Panchina d’oro dell’ultima stagione, la seconda in carriera per il Gasp.

Questa però “la dedico a tutta Bergamo, allo staff e ai giocatori: a tutti quanti, perché è veramente una vittoria di squadra – ha detto Gasperini, ricevendo il premio da Demetrio Albertini. – Rispetto a quella vinta l’anno scorso è diversa, perché ogni stagione ha le sue particolarità e questo premio è riuscito a dare continuità a quella conquistato in precedenza”.

Ha poi concluso: “Ottenerlo è stato ancora più difficile e forse, proprio per questo motivo, questa Panchina d’oro è ancora più bella”. Anche quest’anno l’Atalanta è in piena lotta Champions, dopo aver raggiunto gli ottavi nell’ultima edizione. Una piacevole abitudine per un club che dalla provincia è partito alla conquista dell’Europa.