Home SPETTACOLO TV Gemellini virtuosi del violino commuovono Eleonora Daniele e l’Italia

Gemellini virtuosi del violino commuovono Eleonora Daniele e l’Italia

Ultimo aggiornamento 16:55

Per quanto ce la metta tutta, forse anche a causa di un team autoriale poco attento, spesso rispetto ai suoi interlocutori appare in vistoso affanno. Con questo non intendiamo tacciare Eleonora Daniele di poca professionalità, ma troppo spesso appare come ‘frenata’, attenta a non sbagliare, e dunque ci piacerebbe almeno una volta poterne apprezzare la loquacità e la naturalezza, altrimenti relegata ai soli – terribili – picchi vocali. Ad ogni modo.

La performance che non ti aspetti…

Sabato la veneta 43enne presto mamma (fra 3 mesi arriverà Carlotta), da Rai1 si è collegata con una famiglia, come tante in questi giorni, costretta all’isolamento. Ebbene, è uscito fuori che i due fratellini gemelli ‘chiusi’ nel salotto sono due ottimi violinisti e, incalzati dalla conduttrice, Mirko e Valerio (i due), hanno fatto sfoggio delle loro capacità. In effetti i due si sono prodotti in una serie di brani accattivanti e ‘moderni’, tecnicamente ben eseguiti, mostrando al tempo stesso anche una presenza scenica notevole (guardano ‘in camera’ come i musicisti più rodati!).

Una frase che ha ‘liberato’ Eleonora…

Ovviamente, realizzato di aver a che fare con dei ‘potenziali animaletti da palco’  (nella migliore accezione s’intende), la bella Eleonora ha giustamente lasciato loro spazio. E’ stato un bellissimo momento di ‘vita italiana’ anche commovente ma, la ciliegina sulla torta è arrivata poco dopo, quando uno dei due bambini rivolgendosi alla Daniele ha detto: “Sto vedendo che hai il pancione, e ti volevo solo dire una cosa… volevo dirti di non preoccuparti perché andrà tutto bene, non ti preoccupare”. Una frase davvero ‘innocente’ che ha commosso tutti: i telespettatori e, ovviamente, la conduttrice di ‘Storie Italiane’ che finalmente allentate le difese è positivamente apparsa naturale, con le guance rigate dalle lacrime: “Grazie! – ha quindi aggiunto – se volete fare qualcos’altro fate, siete i padroni di casa”. Finalmente un vero esempio di ‘storia italiana’, finalmente una conduttrice ‘umana’…

Ecco Mirko e Valerio in uno dei loro video

Max