Home SPETTACOLI GOSSIP Gionnyscandal: chi è il rapper italiano di “Volevo te”

Gionnyscandal: chi è il rapper italiano di “Volevo te”

Gionnyscandal è un cantante italiano di genere rap e trap, nuova voce dello scenario hip hop del nostro paese.

Gionnyscandal: chi è, vero nome, età, Instagram, fidanzata, i brani da Emo in poi

Nato nel 1991, Gionnyscandal viene da Pisticci, in provincia di Matera. Cresciuto insieme alla nonna materna, non ha mai conosciuto i suoi genitori biologici, aspetto che ha influenzato la sua produzione musicale. Un esempio è il brano Senza Cancellare, con il quale inizia a farsi conoscere su Youtube a partire dal 2009.

La sua è una rapida scalata al successo, che lo porta nel 2011 a pubblicare il primo disco, Haters Make Me Famous. I buoni riscontri giustificano l’uscita, un solo anno dopo, dell’album Scandaland, mentre il terzo album Mai più con te esce nel 2013.

Nel suo passato probabilmente il successo più noto è Emo, una sorta di album manifesto per Gionnyscandal, che proviene dall’ambiente emocore. Infatti l’artista non preferisce definirsi rapper, anche se ha sempre dichiarato di essere sceso a compromessi per ottenere maggiore successo.

Sulla sua vita privata non si sanno dati certi, anche se si vociferava di una relazione fra lui e Giulia Jean. A quanto pare, il loro feeling sembra sia soltanto professionale. Su Instagram Gionnyscandal è un traino non indifferente con oltre 450mila follower.