Home SPETTACOLO CINEMA Gli anni più belli, canzone inedita di Claudio Baglioni titolo e colonna...

Gli anni più belli, canzone inedita di Claudio Baglioni titolo e colonna sonora del nuovo film di Gabriele Muccino: ecco di cosa parlano pellicola e brano del cantante

Gli anni più belli

Gli anni più belli, una nuova bella canzone inedita di Claudio Baglioni dà il titolo del nuovo film di Gabriele Muccino: una sinergia che lascerà senza alcun dubbio colmi di entusiasmo i numerosi fan sia del celeberrimo artista romano che del lanciatissimo e sempre più internazionale regista.

Il duo si unisce legando le due anime artistiche della musica e del cinema in un tutt’uno. Ed ecco di cosa parlano pellicola e brano del cantante.

Gli anni più belli, canzone inedita di Claudio Baglioni titolo e colonna sonora del nuovo film di Gabriele Muccino: ecco cosa raccontano

Gli anni più belli diventa dunque il titolo del nuovo film del regista Muccino. Il brano inedito di Claudio Baglioni Gli Anni Più Belli, oltre a essere inserito nel nuovo lavoro di Gabriele Muccino, è diventato anche il titolo del film, nelle sale dal 13 febbraio 2020 in occasione di San Valentino (distribuito da 01 Distribution).

“Con la sua meravigliosa canzone inedita Claudio Baglioni è il rappresentante più evocativo degli ultimi quarant’anni raccontati nel film e della storia d’Italia che scorre alle spalle dei protagonisti come un fiume, inesorabilmente”, ha detto Gabriele Muccino.

Gli Anni Più Belli ha come protagonisti Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff e Emma Marrone ed è sceneggiato da Gabriele Muccino insieme a Paolo Costella. La colonna sonora del film sarà di Nicola Piovani.