Home ATTUALITÀ Gmail down oggi 20 agosto 2020: allegati non funzionano, ecco cosa succede

Gmail down oggi 20 agosto 2020: allegati non funzionano, ecco cosa succede

Ultimo aggiornamento 10:06

Gmail, il servizio di posta elettronica di Google, è ufficialmente down. Dalle ore 7,00 di oggi, 20 agosto 2020, il tutto il mondo gli utenti di Gmail stanno lamentando gravi problemi di funzionamento, in particolare quando si cerca di inviare email con allegati.

Il problema principale, infatti, è nell’aggiunta di allegati ai messaggi di posta elettronica, che al momento sembrano non arrivare con allegati all’interno.

Gmail non funziona: ecco perché non si possono inviare email con gli allegati, come risolvere

Caricamento lento fino all’inverosimile di documenti e foto, e dopo tanta attesa, un messaggio beffardo: “Spiacenti. Si è verificato un problema. Le modifiche recenti potrebbero non essere state salvate.”

I problemi sembrano essere sia nella versione per pc che sui dispositivi mobili come telefoni e tablet. Malfunzionamenti che non riguardano solo gli utenti italiani, ma tutto il mondo.

Un altro messaggio che gli utenti stanno diffondendo è il seguente: “Impossibile inviare il messaggio. Controlla la rete e riprova.” Si tratta di un messaggio di errore che, solitamente, viene inviato quando manca la connessione ad Internet, ma questa volta non è così.

In base alle segnalazioni, sembrerebbe che il grave problema di Gmail down riguardi solo le email con allegati, mentre le email solo testuali dovrebbero poter essere inviate regolarmente.

Mentre i tecnici sono al lavoro, si segnala anche che i problemi avvengono anche quando si tenta di allegare alla propria email un file presente su Google Drive.