Home TECNOLOGIA Google lancia Chimera Painter: trasforma i disegni in modo realistico

Google lancia Chimera Painter: trasforma i disegni in modo realistico

Ultimo aggiornamento 10:25

Se stai lottando per trovare nuovi modi per intrattenere te stesso o i tuoi figli a casa, Google potrebbe avere una soluzione.

Il gigante della tecnologia ha rilasciato un prototipo di app AI che trasforma i tuoi scarabocchi in mostri dei cartoni animati piuttosto terrificanti ma esilaranti.

Lo strumento si chiama Chimera Painter e ti consente di aggiungere mostri esistenti o cancellare completamente il modello e crearne uno tuo. Alla fine dovresti rimanere con creature abbastanza inquietanti.

Chimera Painter, il divertente sito web di Google trasforma i tuoi scarabocchi in mostri realistici

Lo strumento utilizza l’intelligenza artificiale che è stata addestrata su migliaia di immagini generate al computer. È così che sa generare un’immagine dall’aspetto piuttosto realistico quando abbozzi nuove parti del corpo.

Puoi modificare le dimensioni del pennello e scegliere su quale parte del corpo concentrarti utilizzando gli strumenti a lato. Quando hai finito, devi solo fare clic su trasforma e puoi salvare l’immagine.

Ti verrà data la possibilità di scaricare e potresti persino stamparlo a meno che non lo trovi terrificante e preferisci dimenticare che esisteva.

Gli esperti dietro l’app hanno scritto in un post sul blog: “La nostra speranza è che questi modelli GAN e lo strumento dimostrativo Chimera Painter possano ispirare gli altri a pensare in modo diverso. Cosa si può creare utilizzando l’apprendimento automatico come un pennello?”