Home TECNOLOGIA Google Pixel 5: caratteristiche tecniche, novità e prezzo

Google Pixel 5: caratteristiche tecniche, novità e prezzo

Ultimo aggiornamento 08:13

Google ha lanciato una raffica di nuovi gadget per i geek da esaminare, tra cui un rivale di iPhone e un altoparlante intelligente. E tutte le nuove chicche sono uscite in tempo per Natale.

L’annuncio principale è il nuovo smartphone Pixel 5 di Google. È un diretto rivale dell’iPhone 11 (e presto dell‘iPhone 12), così come del Samsung Galaxy S20.

La grande novità è che è pronto per il 5G e supporta velocità Internet mobili ultraveloci. Google ha anche apportato alcuni nuovi miglioramenti alla fotocamera, inclusa l’aggiunta di un nuovo obiettivo ultra grandangolare.

Google lancia il nuovo Pixel 5 come rivale di iPhone, oltre all’altoparlante Nest Audio e al Chromecast di nuova generazione

Abbinato alla fotocamera posteriore standard, puoi scattare immagini di alta qualità di un’ampia scena. C’è una modalità Panoramica cinematografica, la modalità Visione notturna di Google ora funziona con la modalità Ritratto e c’è un nuovo editor di foto.

Leggi anche: Google presenta Nest Audio

Una delle nuove funzionalità più interessanti è Hold For Me. Funziona utilizzando l’Assistente Google e rimarrà in una chiamata per te quando sarai messo in attesa.

Sarai avvisato quando la persona che stai chiamando sarà di nuovo pronta, risparmiandoti l’agonia di aspettare al telefono per ore. E avrai una durata della batteria “tutto il giorno” in condizioni di utilizzo normale.

L’alloggiamento posteriore del telefono è realizzato in alluminio riciclato al 100%. E ogni acquisto di un Pixel 5 include l’abbonamento al cloud gaming di Google Stadia e YouTube Premium per tre mesi, oltre a 100 GB di spazio di archiviazione di Google.