Home ATTUALITÀ Governo USA: gli UFO sono tra noi

    Governo USA: gli UFO sono tra noi

    Dopo le dichiarazioni diffuse nelle scorse settimane circa i presunti avvistamenti UFO che alcuni piloti statunitensi avrebbero rilasciato, arrivano ulteriori informazioni circa le conferme che alcune autorità (o ex governative statunitensi avrebbero diffuso in merito alla effettiva esistenza degli UFO.

    Quelle che alcuni definiscono come “clamorose dichiarazioni “arrivano dall’ l’ex direttore del progetto segreto di ricerca sugli Ufo/Uap del governo statunitense, Luis Elizondo.

    Governo USA: gli UFO sono tra noi. Luis Elizondo dice: Yes, i do

    Secondo quanto emerso, infatti, nel corso di colloquio televisivo con il noto conduttore TV Tucker Carlson della Fox News, a chiara domanda se, casomai, il governo Usa fosse in possesso di informazioni su Ufo o elementi atti a corroborare questa ipotesi, l’ex direttore ha risposto ‘Yes, I do‘, ovvero ‘sì, lo credo’.

    In poche parole, l’ex capo del progetto segreto di ricerca sugli Ufo/Uap del governo statunitense, Luis Elizondo avrebbe, con queste dichiarazioni confermato quanto, di recente, starebbe emergendo sempre di più intorno agli UFO. Almeno questo è quello che sostengono gli appassionati della materia, che tendono a creder alla attendibilità della persona in questione e delle sue ermetiche parole.

    Lo dice ad esempio il Cun, Centro Ufologico Nazionale che ricorda come “Elizondo, che ha da un paio di anni lasciato il suo incarico di direttore del Progetto Aatip nell’ambito della Dia statunitense per entrare a far parte della To The Stars Academy, pur mantenendo una linea di condotta improntata a un elevato livello di cautela, ha in almeno una occasione manifestato esplicita propensione per la cosiddetta ‘Ipotesi Extraterrestre‘ sulla natura degli Ufo/Uap”.

    Del resto anche il Pentagono ha ammesso di indagare sugli Ufo. Di recente, il New York Times, a un mese e mezzo dalla nuova politica della Marina americana sugli oggetti volanti non identificati che permette ai piloti a comunicare episodi inusuali, ha parlato di avvistamenti citando piloti che, nell’estate del 2014 fino al 2015, avrebbero avvistato oggetti non identificati a quasi 30mila piedi nel cielo, durante manovre di addestramento tra la Virginia e la Florida. Oggetti che erano ovunque, e volavano, a quanto dicono, a velocità incredibili.