Home SPETTACOLO GOSSIP Guenda Goria: chi è l’attrice figlia di Amedeo Goria e Maria Teresa...

Guenda Goria: chi è l’attrice figlia di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta

Guenda Goria è un’attrice romana, classe 1988, nota per essere la figlia della conduttrice tv Maria Teresa Ruta e del giornalista sportivo della Rai Amedeo Goria. Alta 1 metro e 73 centimetri, ha studiato recitazione e da qualche anno ha mosso diversi passi nel mondo dello spettacolo, dove lavorano i suoi genitori.

Guenda Goria: età, altezza, genitori, fratello, fidanzato e cosa fa oggi la figlia di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta

Diplomata al The Actor’s Academy di Milano, Guenda Goria ha studiato nella sua vita anche danza per dieci anni e pianoforte al Conservatorio Verdi di Milano, per poi laurearsi in Filosofia ed Estetica all’Università degli Studi di Milano.

Nel 2006 ottiene la conduzione del programma Sun Splash Festival su All Music oltre a partecipare con un ruolo nella fiction Crimini. Partecipa inoltre al talent I raccomandati e al reality l’Isola dei Famosi. Successivamente, recita in diverse fiction come Così fan tutte e Un passo dal cielo.

Nella vita privata l’attrice ama molto lo sport e la scherma in particolare, oltre all’equitazione e al nuoto. Sua grande passione è anche la danza, che ha studiato per tanti anni. Per quanto riguarda i sentimenti, il suo fidanzato è l’imprenditore romano Stefano Rotondo, che ha circa vent’anni più di lei.