Home SPETTACOLO TV Harry Potter e l’ordine della fenice stasera su Italia 1: orario e...

Harry Potter e l’ordine della fenice stasera su Italia 1: orario e trama

Ultimo aggiornamento 12:53

Un altro inizio settimana all’insegna di magia e misteri. Come da alcune settimane a questa parte anche questo lunedì il protagonista in tv sarà Harry Potter, il maghetto più famoso del mondo chiesto a gran voce dai fan. Moltissimi appassionati, infatti, hanno chiesto a Mediaset la riproposizione dell’intera saga di Harry Potter.

Richiesta accolta dalla rete che a partire inizio marzo ha rimodulato la programmazione per dare spazio proprio al maghetto che nel corso degli anni è riuscito a ritagliarsi uno spazio importantissimo nel cuore dei fan e della letteratura e cinematografia mondiale. Oggi lunedì 30 marzo alle 21 e 20 circa andrà in onda Harry Potter e l’Ordine della Fenice.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice, trama e curiosità

Harry Potter e l’Ordine della Fenice è il quinto capitolo cinematografico del mondo creato da J.K. Rowling. Dopo il grande successo degli ultimi quattro appuntamenti il maghetto torna su Italia 1 con un carico di novità per quanto riguarda la trama. Harry, infatti, dopo essere stato espulso da scuola troverà ancora un modo per contrastare Voldemort.

Il mago, ormai diventato 15enne, riesce ad essere riammesso ad Hogwarts grazie all’intercessione di Silente e priprio all’interno della scuola fa conoscenza dell’Ordine della Fenice: un’organizzazione nata per contrastare il malvagio Voldemoert, che tornerà a perseguitare il protagonista. Stasera su Italia 1 continua l’epica saga di Harry Potter che terminerà il prossimo 3 aprile.