Home SPETTACOLI TV I Fatti Vostri, puntata 20 Marzo 2020: da Magalli esperti e aggiornamenti...

I Fatti Vostri, puntata 20 Marzo 2020: da Magalli esperti e aggiornamenti coronavirus dalle città italiane

ROME, ITALY - NOVEMBER 19: Giancarlo Magalli and his daughter Michela Magalli attend the Maurizio Costanzo Show on November 19, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Elisabetta A. Villa/Getty Images)

Anche questa mattina la puntata de I Fatti Vostri, quella del 20 Marzo 2020 si concentra in modo praticamente univoco sugli ultimi aggiornamenti in ambito coronavirus, e con report e notizie dalle città italiane, prova a fare il punto della situazione.

Inoltre, da Giancarlo Magalli ci saranno diversi esperti e verranno snocciolate diverse storie di gente comune al tempo del coronavirus, per capire come fronteggiare, vivere e superare la grande terribile emergenza.

I Fatti Vostri, puntata 20 Marzo 2020: da Magalli ecco gli esperti e gli aggiornamenti coronavirus

I Fatti Vostri è in prima linea anche oggi per ribadire la necessità di restare a casa in questo periodo di emergenza sanitaria.

Dal punto di vista pratico, nell’appuntamento di oggi venerdì 20 marzo, alle 11 su Rai2, Giancarlo Magalli racconta la storia di Leonardo Greco, un trentasettenne che aveva contratto il COVID-19 ed è uscito dalla terapia intensiva. Spetterà al giovane lanciare un appello a tutti i telespettatori perché non vadano per strada

E poi, spazio al prof. Bruno Beomonte Zobel che proverà a chiarire come, tramite l’intelligenza artificiale, sia possibile fare una diagnosi di polmonite da Covid-19 in 20 secondi, e tutto tramite una TAC. Una tecnologia che il Campus Bio-Medico di Roma, ha acquisito dalla Cina, e metterà a disposizione di tutti gli ospedali italiani.

Si ritorna poi sul caso di Stefano Marongiu, guarito da ebola, oggi è in prima linea contro il coronavirus. Infermiere, nel 2015 Marongiu si ammalò di Ebola e restò isolato per 28 giorni all’interno dell’istituto di Malattie infettive. Oggi è lui, allo Spallanzani, a dare aiuto agli altri contro la pandemia da Covid-19.

Collegamento poi con Daniela De Rosa, veterinaria, una delle prime persone della sua zona positiva al coronavirus e oggi isolata in uno dei comuni “chiusi”dell’Avellinese.