Home SPORT CALCIO Ibra al Milan, cosa cambia al Fantacalcio e quanti gol può fare...

Ibra al Milan, cosa cambia al Fantacalcio e quanti gol può fare lo svedese

Ultimo aggiornamento 10:10

È inutile girarci intorno. Tutti i fantallenatori alla notizia dell’arrivo di Ibrahimovic al Milan si sono sfregati le mani all’idea del ritorno dello svedese nel nostro campionato. Il motivo è facile da intuire: Zlatan in Serie A ha sempre segnato gol a valanga trascinando il fantallenatore di torno in vetta alle classifiche.

Facile immaginare quindi che nell’asta di gennaio sarà proprio Ibra l’oggetto dei desideri dei pretendenti al titolo di campione di ogni lega di fantacalcio. Ci sarà chi è disposto a svenarsi per lo svedese, o anche chi per acquistarlo è pronto a vendere il resto della rosa, anche solo per un fattore nostalgico che già pervade la Serie A.

Ibra farà bene?

Passata l’euforia per il ritorno di Ibra rimane un quesito al quale rispondere: Zlatan farà di nuovo bene? Ovviamente al momento è impossibile rispondere, ma potrebbe essere utile anche solo giocare a fare una previsione, che d’altronde è lo spirito che accompagna ogni fantallenatore che si rispetti.

Quindi ci cimentiamo in un pronostico poggiato su basi oggettive dal quale uscirà un numero indicativo di gol che Ibra potrà fare in 6 mesi al Milan. Premessa d’obbligo: Ibra non è più un ragazzino, anzi, ha 37 anni e non è detto che le motivazioni siano quelle che lo hanno accompagnato finora, anche se difficilmente accetta destinazioni senza credere ciecamente nel progetto.

Sono due anni che gioca in MLS, segnando tanto, ma non misurandosi più con il grande calcio. Terzo elemento da tenere fortemente in considerazione. Questo Milan non gira e gli attaccanti fanno fatica a ricevere palloni, vedesi Piatek per conferma. Detto questo Ibrahimovic è un fuoriclasse e tanto basta per innalzare il livello della squadra rossonera.

Tra rigori, invenzioni, squadra che probabilmente salirà di tono nel corso del 2020, c’è da aspettarsi un buon bottino di gol da parte di Ibrahimovic. Ci sbilanciamo e diciamo che dal suo arrivo alla fine del campionato potrà segnare 8/9 gol. Un numero decisamente positivo che potrebbe valere anche follie in sede d’asta.