Home SPETTACOLO TV Il Collegio 4: anticipazioni puntata di oggi 19 Novembre 2019. Spoiler, studenti,...

Il Collegio 4: anticipazioni puntata di oggi 19 Novembre 2019. Spoiler, studenti, professori, cosa succede, chi rischia

Ultimo aggiornamento 09:19

Ritorna stasera in Tv Il Collegio 4. Il fortunato programma di docu fiction di Rai due, che ha fatto molto parlare nelle scorse puntate riprende la prima serata e torna  in onda questa sera.

Il Collegio 4, che arriva in Tv in prima serata stasera quest’oggi martedì 19 Novembre, si prepara a regalare ancora nuove emozioni e svolte magari impreviste nel corso della serata. Che cosa c’è da attenderci dunque?

Il Collegio 4: anticipazioni puntata di oggi 19 Novembre 2019. Spoiler, studenti, professori, cosa succede, chi rischia

Nella quinta puntata de “Il Collegio”, che vedremo questa sera martedì 19 novembre alle 21.20 su Rai2, il Preside, i docenti e i collegiali dovranno prendere atto del rapporto redatto dall’ispettore scolastico.

Cosa accadrà? Il Preside, in particolare risulterà piuttosto seccato e valuterà come rimediare al comportamento negativo degli allievi.

Come migliorare la condotta dei collegiali e il loro profitto? Il preside prenderà una decisione forte. Quale? Quella di sperimentare il metodo dell’educazione separata.

Nella lezione di canto i ragazzi si dovranno intrattenere poi con un grande pezzo di Lucio Dalla, mentre in quella di arte le ragazze dovranno imparare a usare il walkman, che era un must nell’epoca degli anni ottanta e non solo.

In più, gli allievi scopriranno la pittura automatica, un tipo di espressione artistica molto particolare.
Intanto, altre grane: il Preside dovrà provare a frenare alcune liti davvero ruvide all’interno del Collegio tra due studenti. Chi sono? Lo scopriremo questa sera.

E poi, la gita con pernottamento: ai ragazzi e alle ragazze sembrerà l’occasione per cambiare aria e avvicinarsi alla natura. La sera, intorno al fuoco, i collegiali si lasceranno andare alle emozioni parlando di felicità. Nasceranno anche degli amori?

Poi però l’atmosfera ricambierà e i collegiali si troveranno a dover prendere una decisione dura che rischierà di spaccare la classe.

aggiornamento ore 00.19

Il collegio 4, le precedenti puntate di Novembre: spoiler, mondiali del 1982 e la street art

In precedenza a Il collegio c’erano stati nuovi ingressi, l’entusiasmo per i Mondiali di calcio ’82 e la scoperta della street-art.

Gli studenti che hanno superato nuove prove e novità. E poi c’è stata una gita scolastica che permetterà agli studenti di trascorrere una notte fuori dal collegio.
Prima che i venti studenti possano rallegrarsi troppo, però, il Preside annuncia l’arrivo misterioso di due ragazzi nei pressi del cancello d’ingresso dell’istituto, e li sottopone a una difficile scelta morale, volta a testare la loro generosità d’animo.

Inoltre, i ragazzi, infatti, sulla scia dell’entusiasmo dei Mondiali di calcio del 1982, anno in cui è ambientata questa quarta stagione, affronteranno in casa la squadra di un altro istituto. Tra le novità con le quali si confronteranno i venti collegiali, poi, ci sarà anche la scoperta della street art.

aggiornamento ore 11,11

Sempre più spazio su web e social hanno i ragazzi de Il Collegio. Se alcuni dei ragazzi de Il Collegio sono sconosciuti, altri personaggi sono invece molto famosi nel mondo del web tra TikToker, YouTuber e Instagramer. Tra i nomi prossimi ad entrare nel cast de Il Collegio 4 ci sono quelli di Gabriele Corio, 15enne di Settimo Milanese che su Instagram ha già aggiornato la sua biografia inserendo “Il Collegio 4”, Gianni Musella, 16enne di Moncalieri (Torino), Andrea Lo Vecchio di Palermo che ha parlato della sua presenza nel programma Rai sui social network, e ancora Sofia Marzullo di Rovereto e Alessio De Lorenzi, 15enne di Roma.

Ma andiamo a vedere nello specifico tutto il cast, e non solo, che è pronto a regalare emozioni ai tanti fan de Il Collegio 4.

Il Collegio 4: numero alunni, chi sono e numero puntate

Il Collegio 4 il cast andrà a vantare 20 alunni: 10 ragazzi e 10 ragazze. Samuel Fazzini, 17 anni di Massa; Giulia Tranzillo, 16 anni di Pavia; Vincenzo Crispino, 16 anni di Napoli; il già citato Gabriele Corio, 15 anni di Settimo Milanese; Claudia Dorelfi, 14 anni di Roma; lo stesso Andrea Lo Vecchio, 14 anni di Palermo; Martina Brondin, 16 anni di Padova; Raffaele Russo, 15 anni di Milano; Carola Sofi, 15 anni di Torino; Stefano Carlo De Caro, 16 anni di Bergamo.

E ancora, la già citata Sofia Marzullo, 15 anni di Rovereto (TN); Alex Djordjevic, 15 anni di Nerviano (MI); Aurora De Lorenzi, 14 anni di Roma; Alessio De Lorenzi, 15 anni di Roma; Simone Visentin, 14 anni di Quarto d’Altino (VE); Chiara Macca, 15 anni di Roma; Giulio Maggio, 14 anni di Firenze e Gianni Musella, 16 anni di Moncalieri (TO).

Il Collegio 4 dovrebbe durare 6 puntate e verrà trasmesso ogni settimana a partire da martedì 22 ottobre in prima serata su Rai 2. L’ultima puntata de Il Collegio 4 sarà trasmessa in tv e streaming il 26 novembre.

aggiornamento ore 5,17

Ma ecco qui nello specifico l’elenco, diviso tra maschi e femmine, dei partecipanti allo show. Queste sono le ragazze de Il Collegio 4:

  • Mariana Aresta, 16 anni di Bitritto (BA). Ha la media scolastica del 7 e frequenta il Liceo Scientifico.
  • Brondin Martina, età 17 è di Albignasego (PD). Frequenta il Liceo Artistico con la media del 5.
  • Busciantella Ricci Asia. 15 anni di Trevi (PG) frequenta il primo anno dell’istituto professionale di Grafica. Ha la media del 6.
  • D’addario Vilma Maria, 15 anni di Potenza. Scuola: 4a Ginnasio con la media del 7.
  • Dorelfi Claudia, 14 anni di Roma. Frequenta le terza media con la media del 5.
  • Gioia Maggy, 14 anni di Milano. Anche lei frequenta la terza media con la media dell’8/9.
  • Matera Benedetta. E’ di Napoli ed ha 14 anni. Ha la media dell’8 e frequenta la terza media.
  • Piccamiglio Alysia. 15 anni di Soldano (IM) è al secondo anno della scuola superiore Ist. Marketing. Media: 7. Ha diversi fidanzati.

Questi, invece, i dieci concorrenti maschi.

  • Robbiano Nicolò. 15 anni è di Quattordio (AL) frequenta la scuola 2a Linguistico. Media: 8.
  • Tricca Mario, ha 15 anni ed è di Castel Madama (Roma). Scuola: 1a Liceo classico. Media: 8/9
  • Cardamone Francesco. 14 anni di Roma. Scuola: terza media con media scolastica del 9. E’ fissato con i capelli, viaggia sempre con pettine e phon. Cupilon George, 17 anni di Stella (SV). Scuola: 2a Istituto Geometra con media del 5. Come carattere è vivace ed espansivo.
  • Crispino Vincenzo, 16 anni di Napoli. Scuola 1a superiore Economia Aziendale. Media del sei.
  • Alex Djordjevic. E’ di Nerviano (MI) ed ha 15 anni. Media: del 6/7. Responsabile ed estroverso sogna di fare lo stilista.
  • Fazzi Samuele. 17 anni di Massa. Frequenta la 4a Liceo Musicale. Sogna di fare il musicista.
  • Maggio Giulio. 15 anni di Montespertoli (FI) frequenta l’Ist. Tecnico Grafico Pubblicitario. Ha la media del 5.
  • Montuori Gabriele. 14 anni di Marcianise (CE). Frequenta la terza media con la media dell’8. E’ appassionato di medicina.
  • Musella Gianni Nunzio. 17 anni di Moncalieri. Frequenta il secondo anno dell’Ist. Tecnico. Ha la media del 4, è spigliato ed esuberante.

Questi, invece, alcuni dei video dei provini dei protagonisti.

aggiornamento ore 15,59