Home SPETTACOLO GOSSIP Il Collegio 4, chi è Luca Raina, insegnante di storia e geografia...

Il Collegio 4, chi è Luca Raina, insegnante di storia e geografia della scuola del programma di Rai Due

E’ tornato in tv de Il Collegio 4 e, dopo la prima puntata che ha fatto incetta di record e una seconda scoppiettante che ha sancito come l’appuntamento con il noto docu-reality di Rai due sia ormai un appuntamento fisso, il grande interesse non ruota soltanto intorno agli studenti. Ma anche ai docenti.

Abbiamo già visto chi sono gli insegnanti che quest’anno prenderanno appunto parte alla 4 edizione de Il Collegio. Ma nello specifico, che cosa possiamo scoprire, cosa sappiamo, nel dettaglio, di ognuno di loro? Per esempio, chi è il professore di storia e geografia della scuola di Rai Due?

Il Collegio 4, chi è Luca Raina, insegnante di storia e geografia della scuola del programma di Rai Due

Il collegio 4, vanta un corpo docenti arricchito. Vecchi e nuovi insegnanti si incastrano. Ma tra i nuovi e i vecchi professori del programma di Rai 2, inziamo ad analizzare la figura Luca Raina insegnante di storia e geografia.

Arrivato al via dal 22 ottobre con la quarta edizione, Il Collegio, programma di Rai2 amato dal pubblico giovane, in questa edizione porta gli studenti in un collegio del 1982. Ruolo fondamentale è naturalmente quello del prof di storia e geografia.

Il professor Luca Raina, docente di storia e geografia è anche il Vicepreside del Collegio e insegnante di grande impatto nell’istituto.

Anche lui, come gli altri suoi colleghi, p stato confermato nel suo ruolo. E anche lui, di fatto, ricopre nella vita di tutti i giorni un ruolo identico a quello impersonato nell’istituto che quest’anno rivive il 1982  ogni martedì sera, su Rai2.

Va detto, nel dettaglio che il professore vanta un curriculum di tutto rispetto nella vita di tutti i giorni. Luca Raina è di Legnano e insegna da 12 anni lettere, storia e geografia all’IC Toscanini a Casorate Sempione (VA).

Intorno a lui è stata disegnata una figura piuttosto chiara nel novero del programma: si tratta di un personaggio dalla spiccata severità che deve, secondo le logiche del programma, infondere timore reverenziale  ai ragazzi del Collegio.