Home SPETTACOLO GOSSIP Il Collegio 4: Nicolò Robbiano, chi è il concorrente e alunno de...

Il Collegio 4: Nicolò Robbiano, chi è il concorrente e alunno de Il Collegio 4. Anni, biografia, Instragram

Tutti aspettano l’arrivo in tv de Il Collegio 4 e, per anticipare i tempi e vincere la curosità, stiamo conoscendo tutto ma davvero tutto su quel che prevede il programma. In particolare, stiamo provando a conoscere e analizzare gli alunni. Chi sono gli studenti che quest’anno prenderanno appunto parte alla 4 edizione de Il Collegio?

In questo articolo proviamo a conoscere meglio Nicolò Robbiano, chi è il concorrente e alunno de Il Collegio 4.

altro giovane alunno/concorrente del programma di Rai Due. Come abbiamo visto con alcuni altri concorrenti, sia maschi che femmine, la classe de Il Collegio sarà molto variegata. Riempiendosi anche di ragazzine molto avvenenti come ad esempio Sara Piccione. Ma invece, nel caso di  Nicolò Robbiano, di chi parliamo?

Dunque, nel dettaglio, chi è Nicolò? Cosa sappiamo di questa giovane e, a detta di chi lo conosce bene, brillante contendente che fa parte dei 20 concorrenti alunni? Ecco cosa sappiamo di lei.

Il Collegio 4: Nicolò Robbiano, chi è il concorrente e alunno de Il Collegio 4. Anni profilo Instagram, biografia, curiosità e foto

Tra i partecipanti del docu reality che si terrà presso la scuola Convitto di Celana di Caprino Bergamasco che diventerà un istituto del 1982, ci sarà anche  Nicolò Robbiano

Nicolò Robbiano l’abbiamo conosciuto per la prima volta in occasione dei casting per la trasmissione, pubblicati sui social de Il Collegio 4 qualche giorno fa.

Nicolò Robbiano ha 15 anni e viene da Quattordio, in provincia di Alessandria. TV Sorrisi e Canzoni lo definisce “il dj”. In base alle sue Instagram Stories, infatti, scopriamo che il giovane è molto appassionato di piatti, consolle e musica.

 

Il Collegio 4: Chi sono gli alunni in gara

E’ stato arduo, faticoso, e un lungo lavoro. Ma dopo una dura selezione a cui hanno partecipato addirittura 22 mila ragazzi, ecco che sono stati rivelavi i nomi dei 20 alunni della quarta edizione de Il Collegio. Eccoli.

Si tratta di Mariana Aresta, 16 anni (Bitritto – BA), Asia Busciantella Ricci, 15 anni (Trevi – Pg) e Martina Brondin, 17 anni (Albignasego – PD). E poi, ancora, ecco che sono stati selezionati Francesco Cardamone, 14 anni (Roma), George Ciupilan, 16 anni (Stella – SV) e Vincenzo Crispino, 16 anni (Napoli).

A loro si affiancano Vilma Maria D’Addario, 15 anni (Potenza), Alex Djordjevic, 15 anni (Nerviano – MI) e Claudia Dorelfi, 14 anni (Roma). Sono stati scelti anche: Samuele Fazzi, 17 anni (Massa – MS) e Maggy Gioia, 14 anni (Milano), così come entrano nel cast e in aula Giulio Maggio, 15 anni (Montespertoli – FI), Benedettagea Matera, 14 anni (Napoli) e Gabriele Montuori, 14 anni (Marcianise – CE).

A completare la classe ci sono anche Gianni Nunzio Musella, 17 anni (Moncalieri – TO), Alysia Piccamiglio, 15 anni (Soldano – IM), Sara Piccione, 16 anni  (Dolo –VE), Nicolò Robbiano, 15 anni (Quattordio – AL), Mario Tricca, 15 anni (Castel Madama – RM) e Roberta Maria Zacchero, 16 anni (Torino).

Il Collegio 4: staff dei professori e la new entry Simona Ventura

Il countdown è partito. Il Collegio 4 sta per iniziare. Infatti dal prossimo 22 ottobre andrà in onda su Rai Due torna il seguitissimo programma che racconta le vicende scolastiche dei giovanissimi ragazzi.

Non bisogna aspettare molto per conoscere tanto sul programma, visto che da oggi arriva il tanto atteso spin off e cioè Il Collegio Off, alla cui guida c’è Niccolò Bettarini, figlio d’arte di Simona Ventura e Stefano Bettarini, e Valentina Varisco  che raccontano la vita dei protagonisti della stagione precedente.

Quanto ai progragonisti de Il Collegio 4, dopo che sono stati svelati i nomi dei 20 ragazzi e dei professori della quarta edizione abbiamo iniziato a conoscere più da vicino alcuni alunni, come per esempio Mario Tricca. Ma non solo lui.

A completare il cast, ecco dunque questo interessante corpo docenti. Come detto in precedenza, i professori del Collegio 4, saranno guidati da Paolo Bosisio (Il Preside) a cui si affiancheranno alcuni  volti già presenti nelle precedenti edizioni. Si parte da David Wayne Callahan (Inglese), Alessandro Carnevale (Arte) e Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica).

Prenderà posto in aula anche Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze); Luca Raina (Storia e Geografia) e confermati anche Lucia Gravante (Sorvegliante) e Piero Maggiò (Sorvegliante).

Con loro, ecco i nuovi entrati: Daniele Calanna (Educazione fisica), Giovanna Giovannini (Educazione musicale), Valentina Gottlieb (Aerobica), Carlo Santagostino (Informatica) e Carmelo Trainito (Breakdance).

Il Collegio 4: lo spin off online con Il Collegio Off e qual è e dove si trova la scuola a Bergamo

Come detto, invece, sarà Simona Ventura voce narrante al posto di Giancarlo Magalli che lascia dopo tre edizioni. Una scelta, che nella direzione di Rai2 sembra voler indirizzarsi a dare maggior prestigio e forza ritorno di Simona Ventura in Rai di questi ultimi mesi. Con lei, infatti, il figlio.

Niccolò Bettarini conduce da oggi Il Collegio Off sul web
Sulle piattaforme digitali Rai2 con l’influencer e youtuber Valeficent. Lei e l’esordiente Niccolò Bettarini andranno alla ricerca degli ex alunni della terza edizione del programma.

La struttura dove si realizza il Collegio 4 resta il Collegio Convitto di Celana di Caprino Bergamasco (provincia di Bergamo). La struttura, che ha una capienza di circa 1000 studenti, risale al sedicesimo secolo e nacque per volontà di San Carlo Borromeo, funzionando sin da subito come collegio maschile e femminile e come istituto scolastico per i semi-convittori e per gli studenti esterni.