Home SPETTACOLO TV Il Collegio 6: le novità, quando va in onda, orario, canale, in...

Il Collegio 6: le novità, quando va in onda, orario, canale, in quale epoca sarà ambientato

I fan del Collegio possono iniziare a fare il canonico countdown. Nell’autunno 2021 di Rai 2 tornerà il programma che nell’ultima stagione, con una media di circa 2,5 milioni di spettatori e uno share che ha toccato l’11%, è risultato il più seguito della rete: Il Collegio riparte.

Il docureality si presenta con la sesta edizione che, rispetto alle precedenti, torna indietro nel tempo. Ovvero? In che epoca?

Il collegio 6: in quale epoca sarà ambientato

La nuova classe protagonista vivrà infatti gli anni ‘70. Si tratta del decennio mancante, dopo gli anni ‘60 che hanno caratterizzato le prime tre edizioni (1960, 1961 e 1968), gli anni ‘80 della quarta stagione del 2019 (la classe era il 1982) e infine, un anno fa, il 1992, per rivivere il periodo del caso Mani Pulite e delle stragi di Capaci e di via D’Amelio che hanno segnato l’ultimo decennio del secolo scorso.

Pertanto il Collegio 6 farà un balzo indietro di un bel pò di anni, precisamente al 1977, l’anno che è stato la base della svolta economica e sociale del Paese, completatasi poi negli anni successivi.

Il programma, che dallo scorso anno si è spostato nel Centro Italia, ad Anagni (in provincia di Frosinone, nel Lazio), presso il Collegio Convitto Nazionale Regina Margherita, continuerà ad essere narrato dalla voce di Giancarlo Magalli. La messa in onda in prima serata su Rai 2 è prevista da novembre, ogni martedì.