Home SPETTACOLO TV Il commissario Montalbano, “Un diario del ’43”: puntata del 6 Aprile 2020...

Il commissario Montalbano, “Un diario del ’43”: puntata del 6 Aprile 2020 su Rai1, anticipazioni e trama

Ultimo aggiornamento 15:54

Torna come è ormai d’abitudine in tv Il Commissario Montalbano
con “Un diario del ’43”: questa sera, 6 Aprile 2020 ritorna dunque su Rai1 il commissario più amato e seguito del piccolo schermo con una puntata tra quelle che forse hanno riscosso più successo.

Ecco cosa accadrà nella trama della puntata del personaggio interpretato da Luca Zingaretti, e nato dalla penna di Andrea Camilleri.

Il commissario Montalbano, “Un diario del ’43”: puntata del 6 Aprile 2020 su Rai1. Cosa succede, trama

Un altro lunedì sera in compagnia delle indagini del commissario Montalbano quindi. Torna su Rai1 Salvo Montalbano, il personaggio interpretato da Luca Zingaretti, frutto del genio letterario di Andrea Camilleri, e protagonista della serie “Il Commissario Montalbano”.

La serie tv tra le più amate dal pubblico torna oggi alle 21.25 con il film tv, “Un Diario del ‘43”, per la regia di Alberto Sironi.

Tre vicende che si incastrno con la vita di Montalbano e arrivano dal passato: la scoperta di un diario scritto nell’estate del 1943 da un ragazzo che confessa di aver compiuto un atto grave l’8 settembre 1943. Poi un uomo novantenne, vigatese di nascita, si presenta a Montalbano per cheidere un favore e nello stesso momento un altro novantenne, Angelino Todaro, uno dei più ricchi imprenditori della città, è rinvenuto morto.

A margine della festa di San Calorio, Montalbano poi scoprirà che le tre storie sono collegate fra loro, ma in modo quasi incredibile.

Anche in questo caso il film è una produzione Rai Fiction – Palomar. Nel cast con Luca Zingaretti, ecco Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Selene Caramazza, Angelo Russo, Giulio Brogi, e ancora Roberta Caronia, Marco Basile, Roberto Nobile, Aldo La Spina, Davide Lo Verde, oltre a Giovanni Guardiano, Rosa Giustolisi, Aglaia Mora, Angelo Tosto e Silvia La Monaca, senza dimenticare poi ancora Francesco Colaiemma, Nellina Laganà, Nino Bellomo, Lorenzo Adorni, Fabrizio Romano, Dominic Chianese e con la partecipazione di Sonia Bergamasco che è la storica fidanzata Livia.