Il divertente invito di Make-a-Wish

    12742833 10153971919670742 7748082881288624927 n 1456153480391 32353113 ver1.0 640 480La Make-A-Wish Foundation è un’organizzazione nonprofit che opera attraverso il volontariato. Organizza annualmente degli eventi per raccogliere soldi per realizzare i sogni di bambini con seri problemi di salute.

    Realizzare i sogni dei bambini di tutto il mondo. È questo l’obiettivo di ShareYourEars! -in italiano, “condividi le tue orecchie!”- lanciata il 18 febbraio è la campagna mondiale che celebra i 35 anni del sodalizio tra Make-A-Wish e Disney.
    Attiva nel nostro Paese dal 2004, anche Make-A-Wish Italia sede a Genova e con un ufficio a Milano partecipa a questa iniziativa mondiale.

    Per partecipare basta, fino al 14 marzo, scattarsi e postare una foto indossando un paio di orecchie dei personaggi Disney. Per ogni condivisione sui social network Disney donerà 5 dollari a Make-a-Wish così che sempre più bambini nel mondo possano realizzare i loro desideri e ritrovare gioia e speranza.
    Semplice e divertente: sottolineano all’associazione che con 250 volontari attivi sul territorio italiano collabora con i più importanti ospedali pediatrici e ha l’obiettivo di realizzare i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, colpiti da malattie che mettono a rischio la loro sopravvivenza.
    Per far arrivare a Make-A-Wish Foundation International fino a un milione di dollari serve veramente poco: munirsi di un paio di orecchi di Topolino (non serve andare a Disneyland, si possono “costruire” con carta, plastica o stoffa, ma anche lasciare libero spazio alla creatività).
    Farsi un selfie o farsi scattare una foto dagli amici. Fondamentale è poi condividere su Facebook, Twitter o Instagram con l’hashtag #ShareYourEars.

    «Non avete idee per realizzare le vostre orecchie?» spiegano dalla onlus «Nessun problema, potete in ogni caso aderire alla campagna attraverso Facebook aggiungendo alla vostra attuale foto di profilo la cornice #ShareYourEars (disponibile su Facebook alla voce “causes”)»
    Per ogni condivisione, Disney Parks donerà 5 dollari a Make-A-Wish, fino a un massimo di 1 milione di dollari. Tutte le affiliate Make-A-Wish partecipanti, come per esempio quella italiana, riceveranno una parte di questa donazione.

    Federica Manetto