IL SOGNO DI CHARLES

    Arriva l’annuncio ufficiale, il sogno di Charles Leclerc diventa realtà, nel mondiale di Formula 1del 2019 sarà lui a stringere tra le mani le razze del volante Ferrari.
    Il management di Maranello ha deciso di promuovere in prima squadra, il “secchione” della classe del Ferrari Driver Accademy, offrendogli il sedile che fino ad oggi è stato di Kimi Raikkonen. Ad ogni modo gli appassionati un po’ più romantici e nostalgici, che sono affezionati al glaciale talento del pilota finlandese, possono stare tranquilli. Gli occhi di ghiaccio di Raikkonen rimarranno in F1 fino al 2020 e precisamente, saranno alla guida della Sauber-Alfa Romeo.
    In poche parole, è come se i due piloti si si fossero scambiati le vetture, anche se da un punto di vista legale, contrattuale, non è così.
    Sostanzialmente si tratta di un ritorno al passato per il campione del mondo del 2007, infatti la prima scuderia ad affidare una monoposto della massima serie ad un giovanissimo Raikkonen, fu proprio il team svizzero, il quale diede ad “Iceman” un enorme fiducia.
    Ora, quella stessa fiducia, viene data da parte della Ferrari a Leclerc, che con questa grande opportunità, ha la possibilità di dimostrare il proprio potenziale, lottando per le prime posizione e magari mettendo anche le ruote davanti a Vettel. Perché Leclerc la stoffa del campione ce l’ha e, sarebbe un spreco non dargli subito la chance di lottare per il titolo…forse ora è meglio rallentare un po’, perchè stiamo già pensando troppo avanti, ancora c’è un mondiale che si deve concludere e per pensare al 2019 avremo tutto il tempo.