Home SPETTACOLO GOSSIP Imma Battaglia, chi è le moglie di Eva Grimaldi: età, vita privata,...

Imma Battaglia, chi è le moglie di Eva Grimaldi: età, vita privata, carriera, politica, social, diritti omosessuali

Imma Battaglia, chi è la moglie di Eva Grimaldi

Da qualche tempo la sua popolarità è in grande ascesa. Tutti, o quasi, hanno visto chi è, e se è successo è soprattutto per via di sua moglie e cioè Eva Grimaldi con la quale è felicemente convolata a nozze. Convolata, già: perchè stiamo parlando di Imma Battaglia, la giovane attivista per i diritti LGBT, per appunto attuale moglie di Eva Grimaldi.

Ma volendo sapere di più, cosa sappiamo esattamente di lei? Chi è Imma Battaglia in effetti, e da quando e come la sua ‘battaglia’ (nomen omen, giusto?) per i diritti degli omosessuali ha avuto inizio? Ecco tutto ciò che sappiamo su lei.

Imma Battaglia, chi è la sposa di Eva Grimaldi: lavoro, famiglia, Instagram, matrimonio, foto, gossip, attivismo politico e sociale

Imma Battaglia, è diventata conosciuta proprio per la sua relazione con l’attrice Eva Grimaldi. Dunque chi è l’attivista per i diritti LGBT, attuale moglie di Eva Grimaldi?

Donna di grande animo, determinata e sicura, Imma porta nel suo cognome la forza di chi deve combattere per farsi rispettare.. Daa adolescente ha cominciato a combattere le discriminazioni di genere, e si definisce una “passionaria dell’impegno sociale”.

Dopo anni di lotte e sacrifici, la risoluta Imma ha fatto battere il cuore alla bella attrice con gli occhi da gatta, Eva Grimaldi. Al secolo Immacolata Battaglia è nata a Portici il 28 marzo 1960 (Ariete). Oltre ad essere una dei leader del movimento LBGT è anche membro del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli di Roma dove è stata presidente fino agli anni 2000.

Inoltre è stata organizzatrice con Vladimir Luxuria del primo Gay pride ufficiale che si tenne a Roma nel 1994. Imma è stata anche tra i fondatori di Di’ Gay Project, associazione di cui è stata presidente fino al febbraio del 2014.

Dal 2013 al 2016 è stata anche consigliere comunale a Roma. Inoltre Imma è stata anche candidata al Parlamento Europeo e al Consiglio regionale del Lazio e si è sempre dichiarata aperta al dialogo.

Imma Battaglia è laureata in matematica ed è sales manager presso un’azienda di servizi. Dal 2012 è legata sentimentalmente a Eva Grimaldi, con la quale è convolata a nozze segretamente il 13 marzo 2019. La coppia è uscita allo scoperto solo dal 2017, quando hanno partecipato insieme a Cayos Cochinos.

A svelare l’amore tra le due è stato Raz Degan che ha parlato apertamente del loro rapporto e della loro unione.