Home POLITICA ECONOMIA Imprese: “Prevediamo milioni di domande per i prestiti dl liquidità”, rivela l’Abi

Imprese: “Prevediamo milioni di domande per i prestiti dl liquidità”, rivela l’Abi

Conte ha lanciato l’iniziativa, ora però, sono gli istituti bancari a dover fare il grosso e, a quanto sembra, nulla è semplice o scontato come potrebbe sembrare. Del resto quando, come annunciato dal dl, si parla di finanziare le imprese per dar oro liquidità, ci si trova davanti ad una mole di richieste quasi ingestibile.

Come ha infatti spiegato ai media stamane il vice direttore dell’Abi, Gianfranco Torriero, circa la platea dei richiedenti, al momento “Non è possibile stimare il numero esatto, ma ci sono milioni di soggetti che potenzialmente faranno richiesta” .

“Ancora non siamo in grado di prevederne il numero”

Come spiega infatti Torriero, ”Ci basiamo sulle indicazioni che provengono da documenti presentati dal governo. Non riusciamo a fare una previsione delle effettive domande che ci saranno, c’è però un’attesa di un numero di domande particolarmente rilevante e che dovrà essere sostenuto – aggiunge ancor l’esperto –  E’ il motivo per cui c’è questo attivismo della nostra associazione in coordinamento con i vari operatori”.

“Stiamo lavorando per farci trovare pronti”

Tuttavia, assicura il vice direttore dell’Associazione delle banche italiane, “Non viaggiamo da soli, in modo da creare le condizioni per cui, nel momento in cui arriveranno le domande, saremo tutti preparati”.

Max