Inaugurato il nuovo giardino in via Vinci a Martin Pescatore

    Inaugurato il nuovo giardino di via Vinci a Martin Pescatore, accanto alla scuola dell’infanzia dell’I.C. Enea. L’area verde, di 1500 metri quadri, vede un’area dedicata ai bambini, con giochi e pavimentazione antitrauma in gomma; un’area didattica, con nuove piante di piccolo e medio fusto, aiuole e cespugli che creano un percorso sensoriale utile a insegnanti e studenti; e un’area relax con panchine e una fontanella d’acqua.

    “Il giardino sarà a disposizione della scuola e del quartiere – ha detto il Sindaco Adriano Zuccalà, che ha tagliato il nastro insieme all’Assessore Giovanni Mattias – Per l’inizio del nuovo anno scolastico saranno installati ulteriori giochi per i bambini e altre alberature che attualmente non potevano essere messe a dimora vista la stagione estiva. Dopo l’area verde di via Danimarca-via Certaldo, recuperiamo un altro spazio abbandonato che restituiamo alla comunità di quartiere”.

    Questo genere di iniziativa, che l’amministrazione comunale ha portato avanti fin dal suo insediamento nella precedente legislatura nel territorio pometino, rappresenta dunque un leitmotiv all’insegna della continuità operativa che il vertice amministrativo pometino, trovando evidentemente una adeguata linfa attuatitiva nella facilità con cui le delibere, con una ampia maggioranza salda e solida quale quella che si può riscrontrare atturalmente, vengono messe in pratica.