Home TECNOLOGIA Instagram, boom del filtro “Quanti anni ho” sull’app. Ecco come si usa

Instagram, boom del filtro “Quanti anni ho” sull’app. Ecco come si usa

Ultimo aggiornamento 14:43

Un filtro Instagram è in grado di rivelare quanti anni hai con un selfie sull’app e anche le celebrità vengono coinvolte. Tuttavia, alcune non sono molto soddisfatte dei loro risultati come la cantante Cheryl Cole, rimasta contrariata quando il filtro ha aggiunto 11 anni alla sua vera età.

Cheryl, 36 anni, ha scherzato sul fatto di non essere soddisfatta del suo risultato, 47 anni, con un divertente selfie sul suo profilo. Il filtro si chiama “Quanti anni ho?” ed è uno degli ultimi nati su Instagram.

Gli utenti regolari di Instagram hanno già scoperto ogni sorta di se stessi, da quale personaggio Disney sei a quale membro di Friends è più simile a loro. Certo, i filtri sono un po’ latenti dal punto di vista del rigore scientifico, ma se desideri provarli tu stesso puoi seguire la guida dettagliata di seguito.

Instagram, come si usa il filtro Quanti anni ho?

Innanzitutto, assicurati di aver aggiornato l’app Instagram e di utilizzare la versione più recente. Una volta fatto questo, vai su una pagina Instagram chiamata @ferdaysss e fai clic sull’opzione faccina tra i pulsanti per il feed generale e le foto taggate.

Questa faccina rappresenta la sezione filtro e appare nelle pagine delle persone che hanno creato i filtri. Dovresti vedere un’immagine fissa del filtro su cui puoi fare clic e toccare “Provalo”. Dopo aver fatto clic su questo, il filtro dovrebbe aprirsi nella tua fotocamera frontale delle Instagram Stories.

Puoi anche girare la fotocamera e provare il filtro su qualcun altro. La buona notizia è che se non sei soddisfatto del risultato, riprova ed è probabile che ti verrà data un’età diversa ogni volta.