Home TECNOLOGIA Instagram, ecco Stories Map: l’archivio di tutte le stories, come funziona

Instagram, ecco Stories Map: l’archivio di tutte le stories, come funziona

Ultimo aggiornamento 08:33

Con oltre un miliardo di utenti attivi, Instagram è senza dubbio una delle piattaforme di social media più popolari in tutto il mondo.

Che ci crediate o no, Instagram compie 10 anni quest’anno e per festeggiare, sta lanciando una serie di nuove entusiasmanti funzionalità.

Una delle migliori nuove funzionalità è Stories Map, che ti consente di ricordare le storie che hai condiviso nel corso degli anni.

Il trucco di Instagram ti consente di vedere una mappa e un calendario delle storie che hai condiviso

Instagram ha dichiarato: “Una mappa privata e un calendario delle storie che hai condiviso negli ultimi tre anni, così puoi guardare indietro e ricordare tutti i tuoi momenti preferiti. Potrai condividere, scaricare e salvare queste storie nei tuoi momenti salienti.”

Instagram ha anche annunciato che lancerà anche lo shopping su IGTV e lo testerà su Reels entro la fine dell’anno. “In questo modo sarà più facile per le persone fare acquisti su tutte le nostre superfici video e più facile per i creatori continuare a guadagnarsi da vivere su Instagram.”

Infine, sembra che Instagram abbia nascosto una sorpresa nell’app. Gli aggiornamenti arrivano poco dopo che Instagram ha lanciato una nuova utile funzione, che ti consente di aggiungere commenti specifici alle tue foto e ai tuoi video.

Instagram ha spiegato: “Stiamo lanciando commenti appuntati ovunque. Ciò significa che puoi appuntare alcuni commenti nella parte superiore del post del feed e gestire meglio la conversazione”.