Home TECNOLOGIA Instagram, eliminata la sezione ‘seguiti’: il motivo per cui non è...

Instagram, eliminata la sezione ‘seguiti’: il motivo per cui non è possibile vedere i like e le attività degli amici

Instagram continua la sua rivoluzione: dopo aver reso invisibili i like ai post dei propri ‘amici’, ora ha eliminato la sezione ‘seguiti’, con la quale era possibile controllare le attività delle persone seguite. Un cambio di rotta dovuto alla politica di Instagram ormai orientata a proteggere la privacy degli utenti.

In questo senso il noto social network ha eliminato la sezione seguiti, proprio per salvaguardare la riservatezza degli utenti, che potranno quindi mettere like, commentare foto, seguire altri profili senza che le persone che li seguano possano esserne al corrente.

Instagram, impossibile vedere le attività delle persone seguite: le reazioni

La modifica diventata effettiva solo poche ore fa, ha scatenato diverse reazioni tra gli utenti Instagram. C’è chi è felice della scelta attuata dal social network, che permetterà quindi più libertà senza violare la privacy di nessuno. C’è invece anche chi ha storto la bocca dinanzi alla modifica, perché secondo alcuni utenti limiterebbe le possibilità di scelta all’interno della navigazione sul social.

La sezione ‘seguiti’ attiva dal 2011 è stata sostituita dalla meno performante sezione esplora, che non permette di tracciare le attività di tracciare le attività dei propri follower come la modalità precedente. Instagram cambia ancora, e chissà se riserverà altre sorprese.