Home BENESSERE ANIMALI Instagram, gatto strabico diventa star da 250mila follower

Instagram, gatto strabico diventa star da 250mila follower

Ecco un paio di occhi di gatto che potrebbero guardarti nel modo sbagliato. Ma centinaia di migliaia di persone stanno guardando esattamente qui. La proprietaria della nuova star del web, Rachel Krall, ha accolto questa gattastrabica” da un centro per gli animali e l’ha adottata. E per ringraziarla, lei ha guadagnato fior di quattrini grazie alla vendita di magliette decorate con il suo viso.

Le pupille dell’esemplare di due anni mirano in direzioni opposte a causa di una condizione di strabismo. Rachel, di San Francisco, ha dichiarato: “Non ero mai stata davvero una gattara prima, ma pensavo solo che fosse il gatto più esilarante e adorabile di sempre”.

Lo strabismo è la deviazione di uno o entrambi gli occhi in cui uno dei quattro muscoli utilizzati per controllare il movimento possono avere un posizionamento anormale, causando tensione atipica e spostamento dello sguardo.

Nonostante la condizione, la gatta ha pochissimi problemi con la sua visione, a parte il fatto di aver occasionalmente ribaltato la sua ciotola d’acqua.

Rachel ha detto: “È proprio come qualsiasi altro gatto curioso. È davvero avventuroso e ama esplorare nuovi ambienti. I suoi giocattoli preferiti sono palle e qualsiasi altro piccolo oggetto su cui posare le zampe.”

Grazie al suo seguito da 250mila follower su Instagram, ora c’è una vasta gamma di abbigliamento disponibile con il sorriso sciocco della gatta, con il 100% dei profitti donati a enti di beneficenza.